Crociere aprile 2020 da Bari: le navi e le tappe

Crociere aprile 2020 da Bari: le tratte e le compagnie.

Scopri quali sono le crociere organizzate ad Aprile 2020, con partenza da Bari.

Bari è il capoluogo della bellissima regione Puglia. Già dai tempi antichi questa città è stata contrassegnata per l’importanza del suo porto: si tratta, infatti, dello scalo maggiore del Mare Adriatico.

Il porto di Bari è tradizionalmente considerato come “la porta” tra l’ Europa, la penisola Balcanica e il Medio Oriente. È uno scalo polivalente, in grado di far fronte a tutte le esigenze operative. Una tra queste, è proprio essere il lungo di partenza di tantissime navi da crociera, durante tutto l’ anno.

Crociere aprile 2020 da Bari

Con l’ apertura della stagione primaverile e l’ avvicinarsi delle ferie pasquali, la voglia di viaggiare è sempre tanta.

Vediamo alcune possibili mete e alcuni itinerari.

L’unica compagnia che, nel mese di Aprile, salpa dal porto di Bari è la Costa Crociere – una compagnia di navigazione italiana, tra le migliori al mondo.

Costa Crociere, infatti, nel proprio catalogo, offre la possibilità di partire proprio da Bari per raggiungere diverse mete del Mediterraneo.

Una prima idea è rappresentata dalla Costa Victoria: una navigata di dieci notti alla scoperta di località balneari e città storiche come Cefalonia, Atene, Santorini, Rodi, Creta, Kotor; Spalato e Venezia. Una combinazione perfetta di città d’ arte, ricche di storia e dal sapore antico, con dei tratti decisamente allegri e moderni.

Un’ alternativa, sempre sul Mediterraneo, può essere scegliendo di salpare a bordo della Costa Luminosa: sette notti magiche, su una nave che sembra quasi un gioiello. L’ itinerario prevede la partenza da Bari e un tour di Corfù, Atene, Kotor, Dubrovnik e Venezia.

La terza proposta presenta come nave la Costa Victoria, nata dal connubio tra lo stile svedese e quello italiano, perfetta e curata in ogni dettaglio, e prevede una “breve fuga” dalla routine. Sicuramente è la soluzione ideale per chi non dispone di troppo tempo ma non vuole rinunciare al piacere di un lusso viaggio in completo relax.

Il viaggio dura quattro notti e permette, anche in così poco tempo, di avere un assaggio delle città principali che si affacciano sul Mare Mediterraneo. Partendo da Bari, si raggiungono: Dubrovink, Spalato e Venezia, tre città molto diverse tra loro accomunate semplicemente dalla bellezza.

Sempre a bordo della Costa Victoria, si può partire per un viaggio più lungo: undici notti, nella culla del Mediterraneo. Le città in cui la nave attracca sono: Atene, Haifa, Creta, Corfù; Spalato e Venezia.

Un’ altra variante del tour, sempre a bordo della Costa Victoria, è rappresentato da dieci notti, passate tra Cefalonia, Atene, Santorini, Creta, Kotor, Spalato e Venezia.

Scegli la crociera giusta

Tutti gli itinerari proposti per questo mese sono simili tra loro: quelli brevi, costituiscono un “tocca e fuggi” ma danno comunque la possibilità di conoscere nuove città e culture.

Il vantaggio è nel numero ridotto di notti e nella convenienza del prezzo. Quelli lunghi, di più notti, rappresentano la frontiera più lussureggiante del relax: oltre alla visita nelle località prefissate, si trascorrono dei giorni completamente in mare.

Le navi offrono innumerevoli attività di svago e relax: piscine, idromassaggio, centri benessere e massaggi, discoteca e bar, teatro/cinema … e molto altro.

Entrambi i viaggi, sia quelli brevi che lunghi, sono caratterizzati, oltre che dall’arricchimento del bagaglio culturale e del relax, da una vasta proposta culinaria: sulle navi vi sono numerosi ristornati e bar che offrono pasti completi e spuntini a qualsiasi ora del giorno e fino a tarda serata.

È una tipologia di vacanza difficile da raccontare, è un’esperienza bella da vivere!

Condividi