Notizie.it logo

Cubi di imballaggio: come risparmiare tempo e stress

Cubi

Linee guida e consigli per l'acquisto di un set di cubi da viaggio, utili contenitori per riporre vestiti e oggetti in valigia ordinatamente.

Oggi ci occuperemo di parlare di cubi di imballaggio, un accessorio utile per risparmiare tempo e stress durante il viaggio.

Si tratta di sacche di forma cubica o rettangolare, che presentano una chiusura con cerniera e che permettono di ordinare i vestiti e gli accessori da viaggio all’interno del vostro bagaglio.

Alcuni possono pensare che la loro forma sia un limite, che non aiuti a risparmiare spazio e che, anzi, ne faccia consumare di più. In realtà, con un po’ di pazienza è facile organizzare il tutto e sfruttare le loro proprietà per ottimizzare lo spazio a disposizione.

La principale utilità dei cubi di imballaggio è quella di organizzare al meglio i vostri vestiti. Un’idea può essere quella di usare un cubo per ciascun outfit, in modo da non dovere svuotare ogni volta la valigia per trovare un capo.

Un altro utilizzo può essere quello di destinare un cubo a ogni membro della famiglia, se siete in più di uno ad usare il bagaglio. Qualsiasi utilizzo scegliate di farne, sappiate che i vostri vestiti arriveranno stirati e in ordine: uno dei principali vantaggi dei cubi, infatti, è quello di prevenire le pieghe.

La sua chiusura a cerniera, inoltre, vi darà il vantaggio di poter comprimere meglio i vestiti e di farvi risparmiare spazio all’interno del trolley. Ma state attenti a non comprimere troppo, perché avrete anche i limiti di peso da rispettare.

Uno dei pochi difetti di questi accessori è il fatto di aumentare il peso totale del bagaglio. Proprio per questa ragione dovrete valutare il loro peso in fase d’acquisto e optare per l’articolo più leggero.

Quando non sarete in viaggio, potrete comunque utilizzare i cubi di imballaggio per riporre in modo ordinato vestiti, accessori e scarpe negli armadi.

Passiamo adesso a confrontare alcuni prodotti scelti tra i più acquistati e ben recensiti dagli utenti Amazon.

1. Bago – Cubi Di Imballaggio e Sacchetti Organizzatori

Questo set di cubi di imballaggio della Bago, vi permetterà di viaggiare ben organizzati, suddividendo i vestiti in base al capo di abbigliamento, alle persone che li devono utilizzare, ecc…

I cubi Bago vi permetteranno di risparmiare tempo e stress, di trovare oggetti e vestiti velocemente e facilmente.

Imballare e disfare i bagagli è fattibile in un batter d’occhio con questo sistema, soprattutto quando si ha un aereo da prendere o un appuntamento a cui partecipare.
Un altro punto a favore è che protegge vestiti e bagagli dalle macchie, dalle pieghe e dai danni che possono essere provocati durante il viaggio.

Questi cubi sono realizzati in materiale poliestere diamante rip-stop durevole, che custodisce i vestiti in modo sicuro e facile all’interno. Il set include quattro cubi di imballaggio e sei buste in plastica in tre dimensioni diverse (due small, due medium, due large) che potrete utilizzare per riporvi altri oggetti e vestiti. Insomma, con questo set non avrete bisogno di null’altro per viaggiare in ordine e comodità.

2. BlueBeach – Set di 6 Cubi di Imballaggio

Questo set di cubi imballaggio messo in commercio da BlueBeach è provvisto di sei pezzi, dotati di elevata qualità per quanto riguarda il design e i materiali.

Le cuciture meticolose, la cerniera in nylon e in plastica li rendono resistenti e duraturi nel tempo.

Per quanto riguarda il materiale in particolare, troviamo alta qualità nel tessuto di rivestimento, che si presenta come impermeabile, altamente resistente, antimacchia e antipolvere.

Se si dovessee sporcare o aveste necessità di pulirlo, sappiate che è facilmente lavabile.

La divisione in più compartimenti è utile per proteggere i vostri vestiti e per suddividerli in valigia nel modo più comodo e ordinato possibile.

Anche in questo caso è garantito il risultato antipiega e antimacchia.

Se sceglierete di acquistare questo set di cubi, vi arriveranno a casa sei pezzi, di cui tre cubetti e tre buste. I tre cubi possono essere facilmente piegati in dimensioni ridotte quando non sono più in uso.

3. MWS – Cubi di Imballaggio per trolley set da 5 pezzi

Proseguiamo con questo set di cubi di imballaggio della MWS.

Il set è composto da cinque pezzi di varie misure (37 x 30 x 14 cm con doppio scomparto, 37 x 27 x 7 cm, 31 x 27 x 11 cm, 29 x 19 x 11 cm, 26 x 20 x 7 cm), tutti realizzati in materiale nylon e maglia trasparente.

Ogni cubo è dotato di manici in stoffa comodi per il trasporto a mano o per essere estratto facilmente da dentro la valigia.

La rete, invece, rende il contenuto interno del cubo visibile anche da fuori: in questo modo sarete sempre sicuri di prendere quello che state cercando.

Questo set da cinque cubi è disponibile in diversi colori (celeste, rosa e rosso) in modo che potrete scegliere quello che più vi piace o, nel caso in cui ne acquistiate più di uno, potrete usare colori diversi per usi differenti.

4. Bagail – Set di 4 Cubi di Imballaggio

La Bagail mette in commercio questo set di quattro cubi di imballaggio disponibile in una gran quantità di varianti di colore (rosso, arancione, blu, viola, rosa, nero, celeste).

Ognuno di questi cubi presenta una chiusura con doppia cerniera, utile per poterlo aprire nel modo più agevole.

Vi arriveranno a casa in diverse dimensioni, adattabili a quelle del vostro bagaglio a mano, zaino o valigia.

Le trasparenze, che si alternano al tessuto, vi permetteranno di guardare da fuori il contenuto del cubo e di prendere facilmente ciò che vi serve.

Un altro punto a favore sono i comodi manici che vi consentiranno di portare anche a mano i vostri cubi.

Allo stesso tempo la loro, grazie alla loro struttura morbida, non si noteranno nemmeno una volta messi in valigia.

5. Ducomi – Set di 5 cubi di imballaggio

Passiamo a questo set di cubi di imballaggio messo in commercio da Ducomi si compone di cinque pezzi in dimensioni diverse (35 x 27 x 7 cm; 31 x 27 x 7 cm; 26 x 20 x 7 cm; 30 x 20 x 10).

Questo set è disponibile in differenti colorazioni (blu, verde, bianco, rosa e giallo) che permetteranno di personalizzare la vostra valigia donandogli un tocco di colore.

Realizzati in fibra di poliestere impermeabile e maglia trasparente, questi cubi sono adatti a contenere e proteggere i vostri capi.

Ci auguriamo di aver soddisfatto le vostre curiosità e di avervi fornito abbastanza suggerimenti per scegliere il set di cubi di imballaggio che fa per voi!

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
Blue Beach organizer: i modelli migliori sul web - Viaggiamo

[…] ci occuperemo di organizer da viaggio, un’alternativa o, meglio una variante, dei cubi di imballaggio da viaggio. In questo articolo, in particolare, ci concentreremo sui Blue Beach organizer, prodotti […]

Leggi anche
Leggi anche