La cucina francese

La cucina francese ha alle spalle una lunga ed avvincente tradizione storica, tutto ciò deriva dall’eccellenza dei suoi prodotti, e questo anche grazie ai grandi e rinomati chef celebrati in ogni parte del mondo. Grazie alla cucina francese potrete gustare delle vere e proprie delizie, prodotti enogastronomici introvabili altrove: la Francia è senza dubbio una meta turistica ideale per chi ama la buona cucina e i buoni vini.

La cucina francese, come una vera e propria forma d’arte, è riconosciuta come patrimonio dell’Unesco; tale riconoscimento è stato anche esteso al contesto sociale e al gusto di tutto quanto concerne la convivialità che si forma attorno a un pranzo o ad una tavola molto ben imbandita.

Il tutto è il frutto della tipica cultura francese.

Tra tutte queste componenti di questa grande realtà gastronomica l’Unesco sofferma la sua attenzione in particolare ai piatti, ai prodotti locali, al grande abbinamento con i rinomati vini, ai gesti della degustazione e al modo originale di apparecchiare la tavola. Tutto ciò simboleggia un rito che si trasmette di generazione in generazione, ed è il simbolo predominante della cultura di tale Paese.

Condividi