La cucina francese

La cucina francese ha alle spalle una lunga ed avvincente tradizione storica, tutto ciò deriva dall’eccellenza dei suoi prodotti, e questo anche grazie ai grandi e rinomati chef celebrati in ogni parte del mondo. Grazie alla cucina francese potrete gustare delle vere e proprie delizie, prodotti enogastronomici introvabili altrove: la Francia è senza dubbio una meta turistica ideale per chi ama la buona cucina e i buoni vini.

La cucina francese, come una vera e propria forma d’arte, è riconosciuta come patrimonio dell’Unesco; tale riconoscimento è stato anche esteso al contesto sociale e al gusto di tutto quanto concerne la convivialità che si forma attorno a un pranzo o ad una tavola molto ben imbandita. Il tutto è il frutto della tipica cultura francese.

Tra tutte queste componenti di questa grande realtà gastronomica l’Unesco sofferma la sua attenzione in particolare ai piatti, ai prodotti locali, al grande abbinamento con i rinomati vini, ai gesti della degustazione e al modo originale di apparecchiare la tavola.

Tutto ciò simboleggia un rito che si trasmette di generazione in generazione, ed è il simbolo predominante della cultura di tale Paese.

Scritto da Johnny Giuliani
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come e dove acquistare i biglietti d’ingresso ai parchi Disney

Quali sono documenti per il rilascio passaporto elettronico

Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
  • Weekend San Valentino a EdimburgoWeekend San Valentino a Edimburgo
  • Weekend San Valentino a DublinoWeekend San Valentino a Dublino
  • 
    Loading...
  • Weekend San Valentino a DresdaWeekend San Valentino a Dresda
Entire Digital Publishing - Learn to read again.