Quali sono documenti per il rilascio passaporto elettronico

Se volete fare una vacanza negli Stati Uniti o avete intenzione di recarvi per un viaggio a Mosca, è necessario accertarvi che il vostro passaporto sia ancora valido. Tale documento deve essere accettato nel Paese di destinazione. In Europa, generalmente, si viaggia con un normale documento d’identità, la cosa si complica se è necessario ottenere il passaporto elettronico, e questo perché risulta maggiormente complessa la procedura della richiesta per ottenerlo.

Chiunque può richiedere il passaporto elettronico recandosi presso gli uffici della Questura, l’ufficio passaporti del commissariato di Pubblica sicurezza o la stazione dei Carabinieri dove si risiede o si ha la dimora o il domicilio. Sul sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it, sono presenti tutta una serie di informazioni per richiedere tale documento online.

Alla domanda, ed essa può essere scaricata online dal sito della Polizia di Stato, bisogna allegare: un documento di riconoscimento valido, due foto formato tessere identiche e recenti, oltre alla marca da bollo da 73,50 euro (contrassegno telematico) per passaporto che ha una validità di 365 giorni dalla data di rilascio del passaporto, oltre alla ricevuta del pagamento della normale tariffa (che è di 42,50 euro) per il rilascio del passaporto ordinario.

Scritto da Johnny Giuliani

Scrivi un commento

1000

La cucina francese

Cosa vedere a Spoleto

Leggi anche
  • zurigoZurigo, 6 motivi per sceglierla come meta per le vacanze

    Zurigo è una città molto ricca di cosa da vedere e da fare, quali sono le 6 principali

  • ZagatZagat
  • YelpYelp
  • World Golf Hall of Fame: dove alloggiareWorld Golf Hall of Fame: dove alloggiare
  • 
    Loading...
  • World Golf Hall of FameWorld Golf Hall of Fame
Entire Digital Publishing - Learn to read again.