Come raggiungere Pantelleria: modalità e consigli

Se Pantelleria sarà la vostra prossima meta, allora vi sarà utile scoprire come raggiungere quest'isola strepitosa: ecco qualche consiglio.

Pantelleria, un’isola siciliana dal fascino incredibile, selvaggio e spartano, si trova a circa 65 km dalla costa Africana, che nei giorni più limpidi si riesce anche a vedere ad occhio nudo.

E’ il luogo perfetto se siete in cerca di una meta isolata, che vi permetta di staccare dalla frenesia della città e di apprezzare paesaggi selvaggi e incontaminati.

Come raggiungere Pantelleria

Pantelleria vi regalerà emozioni uniche, grazie alle sue spiagge selvagge e che somigliano quasi a un paesaggio lunare: infatti non aspettatevi sabbia fine e bianca, ma ciottoli, cespugli e scogli che cadono a picco nell’acqua limpida e cristallina.

Se sarà la vostra prossima meta, allora vi sarà utile scoprire come raggiungere quest’isola strepitosa: ecco qualche consiglio per voi!

Come arrivare in aereo sull’isola

Uno dei metodi che si preferisce, perchè quello più comodo e veloce, è sicuramente l’aereo: sull’isola è presente un piccolo aeroporto che è collegato con le altre città italiane.

Tuttavia non è sempre possibile trovare voli disponibili, perchè alcune compagnie li propongono solo in determinati periodi.

Come arrivare in traghetto sull’isola

C’è tuttavia un’altra soluzione, sempre disponibile e che permette quindi di organizzare il proprio viaggio a Pantelleria in ogni periodo: il traghetto.

Certo, il tempo per raggiungere l’isola sarà maggiore, ma avrete la possibilità anche di risparmiare qualcosa.

Se volete fare una via di mezzo, c’è sempre l’opzione di decollare e raggiungere in volo le città di Trapani o Palermo e da lì prendere un traghetto per Pantelleria, risparmiando così del tempo.

Come spostarsi una volta arrivati?

Una volta arrivati sull’isola vi accorgerete che non è così piccola, quindi è consigliato spostarsi per vedere il più possibile e scoprire tutti i versanti, le grotte e le spiagge che Pantelleria ha da offrire.

Per questo è fondamentale disporre di un mezzo: sul posto troverete moltissimi negozi disponibili per noleggiare auto, biciclette e motorini. Altrimenti, se raggiungete Pantelleria in traghetto, la soluzione più comoda e conveniente è quella di viaggiare con la propria macchina.

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

“La ragazza delle renne”: le location del film Netflix

Le migliori vacanze per coppie: dove andare quest’estate

Leggi anche
Contentsads.com