Notizie.it logo

Migliori piste da sci di Bormio

migliori piste da sci di Bormio

Dove trovare le migliori piste per sciare a Bormio.

Tutto pronto per l’apertura della stagione invernale a Bormio, tanto attesa dagli amanti dello sci, che sono alla ricerca delle migliori piste della zona.

Bormio, situata nel cuore dell’Alta Valtellina, è una delle mete preferite dagli sciatori e dispone di ben sedici impianti con venti piste da sci tutte collegate, che si snodano dai 1200 mt. ai 3012 mt.

Una delle migliori e più note piste da sci di Bormio è senza dubbio la Pista Stelvio, che ospita la Coppa del Mondo di sci alpino a fine dicembre.

Un’altra delle migliori piste di Bormio è la Bimbi Al Sole, che parte da un’altitudine di oltre 3 mila metri e arriva a quota 1952 mt; in tutto questa pista da sci presenta una lunghezza di 3140 mt..

Anche la Pista Stella Alpina offre uno spettacolo unico con i suoi 4655 mt. di lunghezza, così come la Pista Sant’Ambrogio, lunga 2400 mt.

e la Pista Martinola, che misura 1950 mt.

Queste fra le migliori piste da sci di Bormio, ma ve ne sono molte altre pronte a soddisfare ogni minima esigenza e servite da impianti ad hoc, da scuole di sci per i principianti e altre innumerevoli strutture di ogni tipo, per trascorrere una vacanza sulla neve indimenticabile.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche