Itinerario trekking costa irlandese

Dove fare trekking sulla costa irlandese?

La bellissima costa irlandese prevede diversi percorsi di trekking che consentono di ammirare le meraviglie naturali di un Paese tutto da scoprire.

L’Irlanda è considerata una delle mete più belle per gli amanti di escursioni a piedi, grazie ai suoi superbi paesaggi selvaggi e ai panorami mozzafiato, che raccontano la storia dell’antica civiltà locale.

Il Paese e la costa irlandese offrono una grande varietà di percorsi trekking, molti dei quali facilmente accessibili, che consentono di trovare quello più appropriato alle proprie specifiche esigenze.

Un itinerario di trekking sulla costa irlandese molto interessante e conosciuto è presente in Irlanda del Nord, ovvero, Causeway Coast Way.

Lungo il tragitto è possibile ammirare spiagge sabbiose, calette rocciose e villaggi rurali molto caratteristici, che regalano dei panorami veramente unici all’interno della Causeway Coast e della Glens of Antrim, ricca di bellezze naturali.

Advertisements

Lungo tale percorso, inoltre, è possibile vedere altri luoghi molto interessanti, come le rovine del Castello di Dunluce, la Giant Causeway e il Carrick – a – Rede Rope Bridge.

Chi scegli questo, come altri itinerari di trekking irlandesi, può contare su numerose strutture ricettive, fra alloggi, ristoranti e pub situati nelle vicinanze e facilmente raggiungibili.

Molto belle ed affascinanti sono anche le passeggiate sulle isole al largo dell’Irlanda e della Costa Ovest, che offre un paesaggio selvaggio e incontaminato.

Scritto da Stefania Guerrera
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Spedizione sull'Everest: come prepararsi e il necessario - Viaggiamo
4 Settembre 2017 18:03

[…] e montagna non possono non viaggiare a braccetto con il bastone da trekking, un accessorio utilissimo per una spedizione della portata del monte […]

Quanto costa portare attrezzatura sportiva in aereo

Migliori piste da sci di Bormio

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • 
    Loading...
  • Visita al Museo delle Mummie a FerentilloVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media