Notizie.it logo

Itinerario trekking costa irlandese

itinerario trekking costa irlandese

Dove fare trekking sulla costa irlandese?

La bellissima costa irlandese prevede diversi percorsi di trekking che consentono di ammirare le meraviglie naturali di un Paese tutto da scoprire.

L’Irlanda è considerata una delle mete più belle per gli amanti di escursioni a piedi, grazie ai suoi superbi paesaggi selvaggi e ai panorami mozzafiato, che raccontano la storia dell’antica civiltà locale.

Il Paese e la costa irlandese offrono una grande varietà di percorsi trekking, molti dei quali facilmente accessibili, che consentono di trovare quello più appropriato alle proprie specifiche esigenze.

Un itinerario di trekking sulla costa irlandese molto interessante e conosciuto è presente in Irlanda del Nord, ovvero, Causeway Coast Way.

Lungo il tragitto è possibile ammirare spiagge sabbiose, calette rocciose e villaggi rurali molto caratteristici, che regalano dei panorami veramente unici all’interno della Causeway Coast e della Glens of Antrim, ricca di bellezze naturali.

Lungo tale percorso, inoltre, è possibile vedere altri luoghi molto interessanti, come le rovine del Castello di Dunluce, la Giant Causeway e il Carrick – a – Rede Rope Bridge.

Chi scegli questo, come altri itinerari di trekking irlandesi, può contare su numerose strutture ricettive, fra alloggi, ristoranti e pub situati nelle vicinanze e facilmente raggiungibili.

Molto belle ed affascinanti sono anche le passeggiate sulle isole al largo dell’Irlanda e della Costa Ovest, che offre un paesaggio selvaggio e incontaminato.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZagatZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...