Quanto costa portare attrezzatura sportiva in aereo

Quando si viaggia in aereo, solitamente, si porta il proprio bagaglio a mano oppure, in caso di necessità, si imbarca la valigia nella stiva. Tuttavia, può capitare di avere anche attrezzatura sportiva, come scii, caschi, racchette…

Vediamo insieme quanto costa portare attrezzatura sportiva in aereo. Le tariffe per il trasporto extra sono da aggiungere al costo normale del biglietto aereo e variano a seconda della compagnia con cui si vola.

Cominciamo con le principali compagnie di linea: Alitalia non prevede costi aggiuntivi per bagagli extra e attrezzatura sportiva, che potrete, dunque, imbarcare gratuitamente nella stiva, a condizione che non superino i 23 kg di peso. Superata questa soglia, per ogni bagaglio che imbarcate scattano tariffe aggiuntive, che variano a seconda della destinazione di viaggio: 20 euro in più se viaggiate in Europa, 30 se andate in Medio Oriente, 40 euro per l’Asia e 75 euro per le destinazioni del Nord America.

Advertisements

Con AirFrance, Turkish Line e Iberia il trasporto di un certo tipo di attrezzatura è gratuito (scii o di una tavola da snowboard con un paio di scarponi), mentre sono previsti supplementi per gli altri tipi di oggetti sportivi. Le tariffe extra per un bagaglio entro i 20 kg si aggirano intorno a 20 euro, 40 euro e 80 euro: le cifre aumentano a seconda della lontananza della destinazione.

Per quanto riguarda le principali compagnie aeree low cost (Ryanair, Easyjet e Vueling), segnaliamo che il trasporto nella stiva di bagagli extra, di attrezzatura sportiva e di strumenti musicali è sempre a pagamento.

Le tariffe variano in una soglia compresa tra 40 e 50 euro. Ogni bagaglio in più che desiderate imbarcare nella stiva non deve superare i 32 kg di peso.

Scritto da Valentina Nobile
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere a Londra in un giorno

Itinerario trekking costa irlandese

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • Viaggi organizzati di gruppo per singleWaynabox, viaggi di gruppo: come organizzare una vacanza

    Waynabox e viaggi di gruppo: tutte le informazioni per organizzare una partenza.

  • 
    Loading...
  • Vueling check in, come funzionaVueling check in, come funziona
Contents.media