Notizie.it logo

Piste da sci vicino Edolo: le migliori stazioni sciistiche

Piste da sci vicino Edolo

Piste da sci vicino Edolo: le migliori stazioni sciistiche della provincia di Brescia.

Hai in programma una settimana bianca in Lombardia e cerchi piste da sci vicino Edolo? Scopri i migliori comprensori sciistici della zona per un divertimento assicurato sulla neve.

Edolo è un comune della Lombardia in provincia di Brescia. La città è circondata da montagne innevate, ideali per una sciata o per trascorrere una rilassante settimana bianca. Vediamo quali sono i comprensori sciistici più vicini a Edolo.

Piste da sci vicino Edolo

Edolo, incastonata tra le montagne lombarde, offre un paesaggio unico ai migliaia di visitatori che ogni anno cercando un momento di relax sulla neve.

I comprensori più vicini a Edolo sono quello di Adamello e quello di Aprica & Corteno Golgi.

edolo

Comprensorio di Adamello

Il comprensorio di Adamello comprende il Passo del Tonale, il ghiacciaio Presena, la località di Ponte di Legno e Temù. Si tratta delle migliori località della regione Lombardia.

Adamello rappresenta l’ingresso nell’Alta valle, con imponenti montagne imbiancate.

In totale, il comprensorio conta oltre 100 chilometri di piste da sci innevate da discesa e 50 chilometri dedicati alle piste da sci di fondo. Le piste sono servite da 30 impianti di risalita in grado di trasportare oltre 44000 persone ogni ora.

Adamello

Il monte più alto è il ghiacciaio di Presena, che raggiunge i 3000 metri di altitudine.

A Temù ci sono 8 piste, a Ponte di Legno ce ne sono altre 8, a Tonale 21, mentre al Ghiacciaio di Presena ne ha 3. Per chi soggiorna a Edolo, nel periodo invernale è attivo un servizio bus navetta per Temù e Ponte di Legno.

Da Edolo al comprensorio di Adamello la distanza è di soli 15 chilometri, quindi molto comodo per chi si muove in macchina.

Il comprensorio di Adamello da 20 anni organizza settimane bianche per studenti per insegnare ai principianti a sciare.

Aprica & Corteno Golgi

Aprica sorge tra le province di Brescia e di Sondrio. Il comprensorio mette a disposizione degli sciatori oltre 50 chilometri di piste adatti a tutti i livelli tecnici.

I tracciati sono ad un’altitudine compresa tra i 1200 e i 2300 metri sopra il livello del mare. Il comprensorio è suddiviso in: Palabione, Magnolta, l’area Campetti e la nuova skiarea Baradello 2000.

Come arrivare a Edolo

In macchina bisogna percorrere l’A4 fino all’uscita Brescia centro per poi prendere la direzione Lago d’Iseo. Si costeggia, poi, il lago lungo la Strada Statale SS42 per il Tonale.

In treno, da Brescia sulla rete nazionale delle Ferrovie dello Stato si prende la diramazione Ferrovie Nord Milano in direzione Eolo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.