Date e programma Carnevale di Rio 2016

Anche se il Carnevale (Carnaval in portoghese) è celebrato in città e villaggi in tutto il Brasile e altri paesi cattolici, Rio de Janeiro, è a lungo considerata come la capitale del Carnevale del mondo.

Il Carnevale di Rio non è solo il più grande Carnevale, è anche un punto di riferimento rispetto al quale tutti gli altri carnevale si confrontano e uno dei più interessanti eventi artistici sul globo.

Quasi tutti hanno sentito parlare di Carnevale di Rio. I visitatori stranieri che accorrono al Carnevale di Rio sono circa 500.000 ogni anno.

Il Carnevale di Rio 2016 inizia Venerdì 5 febbraio e termina il 9 febbraio. Le migliori parate di samba delle scuole sono il 13 Febbraio.

Il Carnevale di Rio è diventato famoso in tutto il mondo attraverso il Samba Parade, uno spettacolo, un display e la concorrenza delle scuole di samba di Rio. Le due giornate principali sono la Domenica e Lunedi (7 e 8 febbraio).

Ci sono 4 parate diverse nel Sambodromo.

Questo è “il” Parade, il momento clou di Carnevale di Rio.

Le scuole in questo gruppo sono particolarmente magnifiche e sontuose.
Le due notti sono simili in termini di set-up. 6 delle migliori 12 scuole di samba sfilano sia la domenica che il lunedì.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.