Notizie.it logo

Date e programma Carnevale di Venezia 2016

Date e programma Carnevale di Venezia 2016

Il Carnevale di Venezia è il carnevale più conosciuto a livello internazionale celebrato a Venezia, Italia, oltre ad essere uno dei più antichi.

Il Carnevale di Venezia 2016 si festeggia quest’anno dal 29 gennaio 2016 al 9 febbraio 2016.

Il Carnevale si conclude con la celebrazione cristiana della Quaresima. A quanto pare, questo carnevale è iniziato e divenne ufficiale nel periodo rinascimentale. E’ stato estremamente famoso durante il 18° secolo.
Oggi, circa 3 milioni di visitatori vengono a Venezia ogni anno per il Carnevale.

Maschere di carnevale veneziano

Uno degli eventi più importanti durante il Carnevale di Venezia è il concorso per la maschera più bella che si tiene durante l’ultimo fine settimana del Carnevale.

Maschere Veneziane durante il Festival

Le maschere di carnevale sono da sempre una caratteristica importante del carnevale veneziano. Le maschere veneziane di solito sono fatte di cuoio, porcellana o vetro usando la tecnica originale.Ci sono diversi tipi di maschere veneziane che vengono indossate durante il Carnevale di Venezia. Le persone con diverse occupazioni e professioni indossavano diversi tipi di maschere durante il festival.

Il Carnevale di Venezia rappresenta il maggior evento in costume ed è anche quello maggiormente raffinato.

Dalle parate sino ai mercatini, ma anche l’atteso volo della Colombina il 31 gennaio in Piazza San Marco gremita di tradizioni e colori sono solo alcuni degli eventi del Carnevale di Venezia che non puoi perdere.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...