Dieci cose da non perdere a Helsinki

Helsinki ha sicuramente una ottima impressione sui suoi ospiti. Questa città offre il meglio per quanto riguarda le attrazioni sia storiche che turistiche. Si estende lungo il golfo della Finlandia. Essendo la capitale del paese è una delle città più popolate della Finlandia e offre molte attrazioni sia culturali, che educative che religiose e politiche.

1. La piazza del Senato è il centro delle arti, della cultura, della politica e dell’educazione. Offre sculture di neve e mostre d’arte, oltre a concerti e festival. Circondata da grandi monumenti, è il simbolo dell’architettura.

2. La piazza del mercato ti attirerà con un mix di cibo, souvenirs e freschi prodotti.

Offre molti stand, da gioielli a vestiti a frutta, pittura, e altro.

3. Aleksanterinkatu è la via centrale di Helsinki con negozi, bar, ristoranti, ecc.

4. Linnanmaki, il parco divertimenti. Uno dei più popolari al mondo offre ruote panoramiche, montagne russe e molto altro. Il parco ha anche un parco acquatico con il meglio di tutte le specie acquatiche.

5. Suomenlinna è una fortezza marina riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. E’ popolare tra i turisti e i locali per il picnic, i parchi e il mare. Gli ospiti hanno molte attività tra cui scegliere, come musei, negozi di manufatti, caffè e ristoranti, una libreria, ecc. E’ aperta tutto l’anno ed è possibile raggiungerla grazie ai traghetti.

6. Temppeliaukio la chiesa:

Conosciuta per essere una chiesa costruita in solida roccia. La luce naturale splende nel duomo, e le pietre di colore rosso donano una atmosfera unica. Visitata da quasi mezzo milione di turisti l’anno, è una grande interpretazione di fede.

7. La spiaggia di Hietaniemi: conosciuta per la sua spiaggia sabbiosa, è molto popolare con i turisti e i locali in quanto è vicino alla città. I visitatori possono rilassarsi nei giorni caldi giocando a pallavolo, facendo picnic, prendendo il bagno o nuotando.

8. La cattedrale di Helsinki che si trova sopra una piccola collina a circa 500 metri dal porto. L’entrata è gratuita e puoi anche accendere una candela spendendo circa 0.50 centesimi.

9. Se il tempo è pessimo, prendi il tram numero 3 che attraversa tutta la città e si ferma in alcune delle attrazioni più importanti della città. Inoltre, i tram della città di Helsinki hanno il wi-fi, quindi, approfittane!

10. Prendi il traghetto e vai a Tallinn, la capitale dell’Estonia.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.