Notizie.it logo

Dieci soste gourmet a Viterbo

Dieci soste gourmet a Viterbo

La vera essenza della cucina italiana si trova all’interno delle mura medievali di Viterbo. Ecco dieci imperdibili soste gourmet a Viterbo.

Ingredienti freschi e locali come carciofi, formaggi pecorini, e vini da tavola bianchi sono preminenti nelle cucine Viterbese, oltre a piatti tradizionali come pizza, panini, pasta, molti tipi di pane e bruschette.

Viterbo invita i visitatori a gustare le delizie tipiche della Regione Lazio, con ingredienti freschi di specialità della regione e delle colline di Viterbo.

Se ti trovi a Viterbo, ecco 10 soste gourmet.

  1. Pizzeria La Forchetta Sarda: merita la visita per un gustoso pasto low budget., con enormi pizze a partire da soli 4 euro. La varietà di pizze non è così ampia come in alcuni pizzerie, ma una semplice richiesta al cameriere aggiungerà molti ingredienti per la pizza. Per birra e vino prezzi sono anche più convenienti che nella maggior parte delle pizzerie; un litro di vino è a soli 5 euro e 1 litro di birra a soli 7 euro.
    Via Giuseppe Mazzini, 5
    01100 – Viterbo (VT) Italia
    Tel. 0761.304086
  2. Il Portico Snc Pizzeria: è una proprietà di famiglia che offre un ambiente caldo e accogliente per gli ospiti.

    Situato al largo della Corso, questa pizzeria serve pizza con la crosta più spessa di normale. La selezione di pizze è piuttosto limitata, ma la qualità è buona. La pizzeria offre aperitivi, una vasta selezione di birre alla spina e vini.Via Fontanella del Suffragio, 10
    01100 Viterbo, (VT), Italia.
    Tel. 0761 321143

  3. La Spaghetteria di Viterbo: questo famoso ristorante è uno dei preferiti degli studenti! Il ristorante si nasconde in una strada secondaria nei pressi di Piazza del Teatro. Offre 315 salse diverse e stili per servire gli spaghetti. Ogni salsa ha una combinazione unica di ingredienti ed è identificata da diversi nomi di persone. Dalla salsa rossa, alle salse al mascarpone, alla salsa di pesto, a quella di burro oppure olio d’oliva, questo posto ha tutto.

    Le carni includono coniglio, gamberi, aragoste, pollo, salsicce, accompagnate naturalmente da una varietà di verdure locali.Via Teatro Nuovo n ° 9 a Fianco al Teatro dell’Unione
    Telefono: 0761/092258

  4. Ristorante Pizzeria Il Labirinto: questo è un altro preferito dagli studenti con una vasta selezione di pizza e pasta, tutte eccellenti. Le pizze sono enormi e abbondantemente farcite con varietà di condimenti. Gli studenti sembrano apprezzare tutte le voci del menu e nessuna pizza costa più di 8 euro (circa). Anche il vino da tavola a buon mercato è un vantaggio per gli studenti, che prestano un occhio al portafogli.Ubicazione: Via San Lorenzo
  5. Pizzeria Le Duchesse: Si tratta di una piccola pizzeria a conduzione familiare con buoni prezzi. In genere servono cibo to-go, ma c’è un piccolo bar per sedersi.

    Si trova vicino a La Fontana Grande (nei pressi di Porta Romana).Posizione: Via Delle Fabbriche, numero 34

  6. Dada L’osteria: questo ristorante italiano molto noto, nei pressi del Palazzo dei Papi, ha pavimenti in pietra che danno un’aria medievale al ristorante, mentre le opere d’arte alle pareti danno un look moderno. Il ristorante serve antipasti italiani, pizza, pasta e carne, con prezzi che vanno dal 6 ai 13 Euro. La lista dei vini comprende oltre 35 tipi di vino.Orario: aperto per l’ora di cena ogni giorno, ma chiuso la domenica.
    Posizione: Via S. Antonio, il numero 3
  7. Mos Kebab: offre autentica cucina turca, soprattutto kebab, ma anche altri alimenti. Per fare un esempio gli spiedini costano € 3,50, il che li rende un modo economico per ottenere un pasto veloce.

    Il proprietario non parla inglese ma è molto bello e molto divertente parlare con lui.Orario: In genere dalle 9:00 fino intorno alle 23:00 (chiuso la domenica)
    Posizione: Vicino alla Fontana Grande

  8. Antica Taverna: Si tratta di un ristorante vicino a Piazza San Faustino. I clienti devono prenotare in anticipo per garantirsi un posto per la cena, perché è un ristorante molto popolare. Servono tutti i tipi di cibo e le loro specialità sono gnocchi, tiramisù e tartufi. Gli orari variano, ma è in genere aperto dalle 19:00 ogni giorno tranne la domenica.
    Posizione: Via Sant’agostino, numero 12
  9. La Cantina di San Clemente: questa pizzeria e ristorante si trova nei pressi di Porta Faul. Essa offre una varietà di alimenti, come la pizza, pasta e carne.

    I clienti possono ottenere i loro primi e secondi piatti per circa 15 euro, con bevande e dessert spesso inclusi. .
    Orario: Aperto tutte le sere per cena, tranne il lunedì.
    Posizione: Via San Clemente, il numero 28

  10. Baldini Pizza è un ristorante in franchising con sedi in tutta Italia. Anche se non offre intere pizze, offre tranci di dimensioni generose.Ubicazione: Giù per la collina di San Faustino.
© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche