Come organizzare un viaggio a Disneyland: scopri tutta la magia

Disneyland Paris è da sempre la meta preferita di grandi e piccini. Ecco come organizzare il viaggio a Disneyland Paris, per godersi tutta la magia!

Disneyland Paris è il luogo dove davvero i sogni diventano realtà! Avvolti dalla magia di questo luogo ci si potrebbe, tuttavia, perdere nelle miriadi di cose da vedere e da fare. Ecco, dunque, una pratica guida di consigli per organizzare al meglio il viaggio a Disneyland.

Disneyland: ecco come organizzare il viaggio al meglio

Innanzitutto, è bene sapere che Disneyland Paris è in realtà formato da due parchi a tema. Da un lato abbiamo il parco di Disneyland, che, inaugurato nel 1992, ha da poco festeggiato il suo trentesimo anniversario con un meraviglioso spettacolo di luci chiamato “Dream… & shine brighter”. Dall’altra parte invece abbiamo gli Studios di Walt Disney, dove nel luglio 2022 è stato inaugurato l’Avengers Campus, un’intera area dedicata agli eroi e alle eroine della Marvel.

Ma come fare per riuscire a vedere tutta questa bellezza? Ecco semplici e pratici consigli per riuscire a organizzare il viaggio a Disneyland Paris.

Quanto tempo soggiornare?

L’ideale per riuscire a godersi ogni particolare sarebbe rimanere a Disneyland per almeno per 2 o 3 notti, per poter tranquillamente unire la magia di entrambi i parchi.

Ovviamente se si è in vacanza a Parigi e si decide di inserire nell’itinerario una tappa a Disneyland, anche solamente un giorno può essere sufficiente per portarsi a casa ricordi straordinari.

L’importante è non perdersi la parata pomeridiana, che solitamente inizia per le 17.

Dove soggiornare?

Se si vuole vivere un’esperienza immersiva nel parco certamente la scelta migliore è soggiornare direttamente in un Hotel Disney, così da avere inclusi nel prezzo sia gli ingressi ai parchi, sia la navetta per spostarsi da un parco all’altro. Tuttavia, per riuscire a bloccare una tariffa più vantaggiosa è consigliabile muoversi con molto tempo d’anticipo: le leggende narrano che alcuni abbiano prenotato anche con 8 mesi d’anticipo!

Ovviamente se si vuole optare per un pernottamento più economico si po’ anche decidere di soggiornare fuori dal parco. La scelta migliore in questo caso sarebbe fare riferimento alla lista di Hotel Selezionati direttamente da Disneyland Paris.

Dove mangiare?

Le possibilità offerte dal parco sono numerose, ma di certo la più particolare fra tutte è la possibilità di pranzare direttamente con i personaggi Disney! La colazione e la cena con i Personaggi Disney è servita al Plaza Gardens, mentre il pranzo all’Auberge de Cendrillon.

Scritto da Redazione Viaggiamo

Lascia un commento

Inverno 2024: le migliori località in montagna

10 cose da vedere a Ortigia

Leggi anche
Contentsads.com