Dove andare a cena per San Valentino: i locali più romantici

Dove andare a cena per San Valentino: i migliori locali in Italia.

Il 14 febbraio si avvicina ed è tempo di decidere dove andare a cena per San Valentino. In Italia sono tantissimi i ristoranti caratteristici, perfetti per trascorrere una serata romantica con il proprio partner. Altrettanti, sono i locali che offrono, insieme al buon cibo, viste panoramiche sugli scorci più belli dello stivale.

È tempo, quindi, di prenotare una cenetta a lume di candela per due in uno dei ristoranti più romantici. Abbiamo quindi scelto di proporvi alcuni dei migliori ristoranti italiani dove mangiare a San Valentino.

Dove andare a cena per San Valentino

Per la sera di San Valentino, il 14 febbraio, sono tantissimi i ristoranti che propongono un menu per l’occasione da gustare in due.

Vediamo, quindi, quali sono i posti migliori tra cui poter scegliere.

Torino

Uno dei ristoranti più romantici del capoluogo del Piemonte è il Birichin: luci soft e lume di candela, con salette molto intime e la cucina ricercata dello chef Nicola Batavia. Alle pareti si alternano quadri di artisti emergenti ed una cucina a vista.

Altro ristorante perfetto per gli innamorati è Al Garamond, con piatti piemontesi e siciliani creativi in un elegante locale con soffitto a volta di mattoni e tavoli rotondi.

Firenze

La scelta giusta per una romantica cena di San Valentino a Firenze è Borgo San Jacopo: un ristorante con una spettacolare vista sull’Arno e su Ponte Vecchio. Deliziatevi con i piatti di alta cucina della tradizione toscana e italiana e una lista dei vini con oltre 500 etichette di prestigio.

Milano

A Milano sono tanti i ristoranti romantici perfetti per il 14 febbraio. Tra tutti spicca il ristorante Terrazza Triennale Osteria con Vista. Un ristorante elegante e raffinato che offre agli ospiti un panorama unico e indimenticabile. Il Palazzo dell’Arte di Milano che ospita il museo della Triennale ospita il ristorante Osteria con vista dove la terrazza regala un romantico skyline della città. Il menù studiato da Stefano Cerveni con Matteo Ferrario propone un piatti gustosi e prelibati.

Roma

Uno dei ristoranti più romantici e famosi della Capitale è Aroma che ha una delle viste più belle e fotografate del mondo. Anche la cucina è eccellente ed i prezzi non sono eccessivamente alti considerando la stelletta Michelin.

Costiera Amalfitana

Il ristorante Relais Blu è un incredibile hotel con stanze tutte con vista sulla splendida Costiera Amalfitana. È anche un ristorante ed un laboratorio dove poter partecipare ai corsi di cucina. La più romantica è la sala sulla terrazza esterna, aperta solo in estate, ma anche la sala interna ha una vista spettacolare.

Condividi