San Valentino: le più belle mete europee

Quale modo migliore per trascorrere San Valentino se non in una bella città o paesino europeo? Ecco le mete più romantiche.

E’ davvero difficile fare una selezione delle migliori mete europee per trascorrere un romantico San Valentino con il proprio partner. L’Europa infatti è ricca di storiche città tutte da visitare e scoprire ma anche di mete naturalistiche e più tranquille da non perdere.

Per chi avesse ancora bisogno di ispirazione per decidere come passare il prossimo San Valentino, ecco dove trascorrere il 14 febbraio in Europa.

Dove andare a San Valentino in Europa: città romantiche

Parigi

Come non iniziare da Parigi, la città dell’amore per eccellenza. Con così tanti luoghi e monumenti da vedere ma anche ristoranti e graziosi café da provare, le proposte per un weekend romantico parigino sono davvero infinite.

Esperienze immancabili sono ovviamente una visita al museo del Louvre, la scalata della Tour Eiffel per vedere la città dall’alto e ovviamente una magica crociera sulla Senna. In realtà per creare l’atmosfera perfetta basterebbe anche solo passeggiare per le vie della città eterna, attraversando magari Ponte delle Arti per lasciare un proprio lucchetto.

San Valentino in Europa - Parigi

Praga

I profili eleganti di Praga nascondono pittoreschi vicoli, architettura gotica e un fascino medievale indescrivibile: sembra proprio di essere all’interno di una fiaba dei fratelli Grimm. Per le strade della capitale Ceca si ammirano palazzi sontuosi, edifici Art Nouveau e architetture moderne ma anche ponti suggestivi e quartieri dal ricco passato. Il castello, Palazzo Reale, il Vicolo d’Oro, Ponte Carlo, la basilica di San Giorgio, i cortili barocchi fanno di Praga la scenografia perfetta per un San Valentino davvero romantico.

Un tour lungo la Moldava è inoltre una delle esperienze più romantiche da vivere, così da ammirare la città da un punto di vista diverso.

San Valentino in Europa - Praga

Dove andare a San Valentino in Europa: alternative alla città

Romantische Strasse, Germania

Si tratta di uno dei percorsi turistici tedeschi più famosi e frequentati, nonché uno tra i più scenografici. La strada parte dal Meno, attraversa la Franconia occidentale fino alla Svevia, passa in Alta Baviera e arriva alle Alpi tedesche. Il percorso è lungo 366 km e ha come estremità Wurzburg e Fussen. L’ideale sarebbe percorrere la Romantische Strasse in camper ma in realtà, se si ha poco tempo, vale la pena visitare anche solo qualche paesino più caratteristico.

A Fussen ad esempio si può ammirare il fiabesco castello di Neuschwanstein, già usato dalla Disney come proprio logo e ambientazione de La Bella Addormentata nel bosco. Da non perdere è anche il castello di Hohenschwangau e la meravigliosa cittadina di Rothenburg ob der Tauber, la perla della Baviera.

Castello di Hohenschwangau

Alsazia

L’Alsazia è un’altra regione europea ricca di graziosi villaggi caratteristici che sarebbe una meta perfetta per passare San Valentino con la propria dolce metà. Immersa nella natura e ricca di vigneti, il tour dell’Alsazia non può che iniziare dalla sua “capitale”, ovvero Strasburgo. Diventata patrimonio mondiale dell’Unesco, questa cittadina presenta gioielli architettonici come il Palazzo reale Rohan, nella famosa Place du Château. Giusto accanto si trova la maestosa cattedrale Notre-Dame, da cui, una volta saliti 332 gradini, si può godere di una vista imperdibile della città.

Esperienza alsaziana da provare è una degustazione di vini a Obernai, incantevole borgata viticola a pochi km da Strasburgo. Da qui è necessario partire per una visita al castello medievale di Haut-Koenigsbourg per poi visitare anche il tipico paese di Colmar.

San Valentino in Europa - Strasburgo

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: dove è stato girato

Cascata delle Marmore in inverno: cosa vedere

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • zakynthos 2693632 1280Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • Loading...
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • ADAGIO PartyWeekend Festa delle donne nightclub Berlino
  • Malaga4 20x9 webWeekend Festa delle donne a Malaga
Contents.media