Dove fare avvistamento di balene

Se sei appassionato di cetacei, in particolare di balene, ecco i luoghi in cui puoi avvistarle:

In Sud Africa, la città di Hermanus è uno dei centri mondiali per il whale watching. Tra maggio e dicembre balene australi vengono così vicino alla costa del Capo che i visitatori possono osservare le balene dai loro alberghi.

In Brasile, le megattere sono tenute sotto osservazione a Salvador di Bahia e al Parco Nazionale Marino di Abrolhos durante la loro stagione riproduttiva in inverno australe e in primavera. Allo stesso modo, le balene australi si osservano dalla costa di Santa Catarina Stato nel corso della stessa stagione.

In Western Australia, le balene si possono avvistare nei pressi di Capo Naturaliste nell’Oceano Indiano sud-est e al Capo Leeuwin dove l’Oceano Indiano e Sud si incontrano.

In Colombia, le città di Bahía Solano e Nuquí sono ben note per l’abbondanza di balene megattere da fine luglio a inizio ottobre.

Nel New England e al largo della costa orientale di Long Island negli Stati Uniti, la stagione di whale watching avviene tipicamente da circa metà primavera fino ad ottobre, in funzione sia del tempo e posizione precisa.

Annulla modifiche

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.