Dove fare la proposta di matrimonio a Milano: i posti più romantici

Vi sveliamo una serie di opzioni romantiche e straordinarie per rendere questo momento indimenticabile.

Non sapete dove fare la proposta di matrimonio a Milano? Vi sveliamo una serie di opzioni romantiche e straordinarie per rendere questo momento indimenticabile.

Dove fare la proposta di matrimonio a Milano: i posti più romantici

Le terrazze del Duomo

Se volete portare la vostra dolce metà in un posto che sembri un po’ la cima del mondo (o almeno la cima di Milano), questo è sicuramente uno dei luoghi più pittoreschi e caratteristici. Dall’alto dei suoi 70 metri, il Duomo offre una vista impareggiabile, incorniciata dalla maestosità delle sue 135 guglie.

Le Terrazze si estendono su 8.000 metri quadrati, completamente visibili passeggiando per ampi spazi e corridoi. Vi si accede tramite scale o ascensore, con l’ultimo ingresso verso il tramonto.

Piazza dei Mercanti

Nel centro esatto della città è possibile scorgere uno scorcio di Medioevo in un luogo degno di Romeo e Giulietta, sicuramente uno dei luoghi più romantici della città. Questa piazza, a pianta rettangolare, ebbe origine verso la metà del XII secolo.

In quel periodo nacquero e si svilupparono le varie corporazioni di arti e mestieri, di cui le vie adiacenti portano ancora il nome: Armorari, Spadari, Cappellari, Orefici, Speronari, Fustagnari.

proposta matrimonio a milano

I Navigli

Cosa c’è di meglio di una passeggiata lungo i Navigli, uno dei luoghi più caratteristici della città? Andate in una bella giornata di sole, o in una giornata nebbiosa, o anche di notte quando è tutto illuminato, e fermatevi nel vicolo dei Lavandai per dichiarare il vostro amore infinito al vostro uomo/alla vostra donna.

Brera

Perdetevi in uno dei quartieri più caratteristici della città, tra stradine dai nomi poetici e mini piazze che sembrano spuntare dal nulla. Il tutto incorniciato da piccoli ristoranti a lume di candela con tavolini intimi.

Il Castello Sforzesco

Se il vostro uomo è senza dubbio il Principe Azzurro, o la vostra ragazza è la vostra unica e sola Principessa, allora regalategli una visita a un vero castello. Il Castello Sforzesco fu costruito dai Visconti nel 1447 e, in tutto il suo splendore, divenne il prestigioso centro della vita sociale della città, espressione di sfarzo, luogo di incontro di artisti, scienziati e inventori, tra cui Leonardo da Vinci.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Le fermate più belle del mondo: tappe da non perdersi

L’esorcista del papa: le location del film

Leggi anche
Contentsads.com