Durata raduno The Sturgis Ride, Usa

Il Sturgis Ride è un motoraduno americano che si tiene ogni anno a Sturgis, South Dakota di solito durante la prima settimana di agosto. E’ iniziato nel 1938 ed è stato originariamente tenuto per acrobazie e gare, ma si è evoluto fino ad essere un incontro per gli appassionati di moto da tutto il mondo.

Si tratta di uno dei più grandi motoraduni del mondo.

La prima manifestazione si è tenuta il 14 agosto 1938, dal “Jackpine zingari” Motorcycle Club, che ancora possiedono e gestiscono le piste, corsa in salita, e le zone di campo dove il rally è centrato.

Il primo evento è stato chiamato il “Black Hills Classic” e consisteva in una sola gara con nove partecipanti e un piccolo pubblico. Il fondatore è generalmente considerato come Clarence “Pappy” Hoel. Ha acquistato un franchise Indian Motorcycle a Sturgis nel 1936 e formò i “Jackpine zingari” in quello stesso anno. Jackpine zingari sono stati introdotti al Motorcycle Hall of Fame nel 1997. Hoel è stato inserito nella Hall of Fame AMA l’anno successivo, nel 1998.

Il focus di un motoraduno era originariamente corse e acrobazie. Nel 1961, la manifestazione è stata ampliata per includere la Hillclimb e le gare di motocross. Questo potrebbe includere corse mezzo miglio pista (il primo anno a Sturgis, ci sono stati 19 partecipanti), rampa salta e testa alta collisioni con le automobili.

Il Rally di Sturgis si svolge ogni anno, con eccezioni durante la Seconda Guerra Mondiale. Ad esempio, nel 1942, l’evento non si era tenuto a causa del razionamento della benzina.

Quest’ anno lo Sturgis Ride comincia il 3 agosto e termina il 9 agosto per una durata di 6 giorni.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.