Notizie.it logo

Eventi caratteristici Carnevale di Paraty in Brasile

Eventi caratteristici Carnevale di Paraty in Brasile

La città storica di Paraty, in Brasile, celebra il Carnevale nelle sue vie, come faceva nel passato.

Ogni giorno, in ogni momento, è possibile vedere grandi bambole, con maschere e costumi di tutti i tipi di persone viventi nelle strade. Questo è lo spirito del Carnevale: molti giochi instrada in libertà e relax.

Paraty è gioia prima, durante e dopo il Carnevale. Durante il mese di febbraio, la città offre uno show completo che termina con il tradizionale Carnamar. Il Carnamar è una gara tra vasi registrati in precedenza in cui le golette competono in base a dei criteri per il vaso meglio decorato.

Paraty conta attualmente con molti blocchi di carnevale: “Os Paulos”, “Vamos Que a”, “Os Meninos do Pontal”, “Paraty fare Amanhã”, “Academicos da Patitiba”, che sfilano.
Tuttavia, il più famoso dei quali è il “Bloco da Lama” (“Mud Block”). La sua originalità e stranezza ha continuato ad attrarre i media e la curiosità del pubblico.

Creato in un giorno di Carnevale, di oltre 21 anni fa, da un gruppo di amici che facevano il bagno nel fango medicinale di “Praia do Jabaquara” (“Jabaquara’s Beach”) e, dopo aver notato che erano irriconoscibili, ha deciso di continuare in questo modo senza essere riconosciuto.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...