Notizie.it logo

Eventi da non perdere Londra aprile 2015

Londra è una delle mete più classiche al mondo, con musei, gallerie d’arte, sale concerti e fiere di strada.

Aprile è il mese migliore per visitare Londra, godendo del bel tempo, anche se a tratti piovoso, delle grandi feste, turisti da tutto il mondo e molti eventi.

  • Eventi in aprile

Non perdetevi la festa di compleanno di Shakespeare, che si tiene annualmente presso il Globe Theatre. L’apertura della nuova stagione teatrale con una fiera di strada, musica dal vivo e intrattenimento. Altro grande evento in aprile è la cerimonia per il compleanno della regina Elizabetta, salutato con un colpo di pistola a Hyde Park e la torre di Londra. Inoltre in questo mese si tiene anche la ormai nota maratona di Londra.

  • Tour della città

Londra è una città magnifica da esplorare a piedi, approfittando del clima più mite d’aprile. Se preferite però potrete salire su uno dei suoi caratteristici autobus. Potrete visitare l’Abbazia di Westminster e Buckingham Palace, oppure regalarvi un tour sul Tamigi, quando il vento e l’acqua sono favorevoli.

  • Tour fuori Londra

Intorno alla capitale vi sono molte bellissime città che meritano di essere visitate, tra queste, Bath.

Con treni e autobus potrete dirigervi in diversi luoghi ricchi di storia come il castello di Windsor e Stonehenge. Visitate poi anche la costa di Brighton, la seconda città più importante in Inghilterra. Ed ancora Whitstable, una piccola cittadina di pescatori, con un pub caratteristico, deliziose spiagge di ghiaia e frutti di mare.

© Riproduzione riservata
Leggi anche