Notizie.it logo

Eventi in Fuerteventura ad agosto

Eventi in Fuerteventura ad agosto

Fuerteventura d'estate è una meta molto gettonata. Volete andarci ma non sapete cosa ci sia sull'isola? Eccovi gli eventi ad agosto.

Fuerteventura d’estate è una meta molto gettonata. Volete andarci ma non sapete cosa ci sia sull’isola? Eccovi gli eventi ad agosto.

Fuerteventura fa parte dell’arcipelago delle Canarie ed è celebre per le bellissime spiagge e le temperature gradevoli tutto l’anno. Ideale per una vacanza con amici o la famiglia.
Se state pianificando di andarci ad agosto, eccovi due proposte di eventi e feste a cui potete partecipare nel mese estivo. Vi aiuteranno a tuffarvi nella cultura colorata e allegra della popolazione locale.

  • A fine agosto c’è una tra le più famose e tradizionali feste di Fuerteventura: Festa del Buon Viaggio. Il paesello marinaro di El Cotillo festeggia, intorno al 20 di agosto, si anima proponendo diverse attività, come la pesca sul Cotillo e la festa sull’acqua.
  • Dal 27 agosto al 3 settembre gli amanti del kayak possono prender parte ad un evento chiamato Giro dell’isola in Kayak a Gran Tarajal. Sono 8 tappe, suddivise una per ogni giorno, di una lunghezza complessiva di 330 km. delle coste dell’isola. Non si tratta di una competizione, ma di un modo alternativo per scoprire l’isola e conoscere la biodiversità marina.Si potranno così vedere da vicino le tartarughe e i delfini, se si è fortunati.
© Riproduzione riservata
Leggi anche