Notizie.it logo

Eventi in Fuerteventura a Dicembre

Eventi in Fuerteventura a Dicembre

Una meta adatta a tutta la famiglia: Fuerteventura. Scopriamo insieme quali eventi sono organizzati per il mese di dicembre.

Una meta adatta a tutta la famiglia: Fuerteventura. Scopriamo insieme quali eventi sono organizzati per il mese di dicembre.

Avete deciso una meta diversa, al caldo, ma non troppo lontana dall’Italia, per le vostre vacanze invernali? Fuerteventura è decisamente il posto adatto: un ‘isola splendida dove mare e natura rappresentano l’ideale la pace dei sensi.

Cerchiamo di capire insieme quali sono gli eventi che animeranno l’isola nel mese di dicembre, per farvi vivere ancora di più il Natale e non solo:

  • il 6 dicembre è il giorno ella Costituzione: giorno di festa nazionale in tutta la Spagna e nelle isole Canarie. Celebra un giorno importantissimo del 1978, quando una nuova costituzione fu approvata per aiutare la Spagna a diventare una democrazia una monarchia costituzionale. In questa giornata di festa molti negozi e uffici rimangono chiusi e molti abitanti delle isole Canarie amano trascorrere la giornata in completo relax al mare.
  • l’8 dicembre la festa dell’Immacolata Concezione è molto sentita ed, essendo la popolazione di Fuerteventura in maggioranza romano-cattolica, molti vanno in Chiesa in questa giornata per assistere alla messa.
  • il 25 Dicembre è Natale e per la maggior parte della popolazione è un momento sacro, da trascorrere con la famiglia.

    Molti ristoranti dell’isola offrono un menù speciale di Natale.

  • Grandi festeggiamenti sono sempre organizzati per salutare l’anno e iniziare l’anno nuovo con buoni propositi: il 31 dicembre riempie l’isola di feste e divertimento. Si consiglia di recarsi a Puerto del Rosario, dove un meraviglioso spettacolo di fuochi d’artificio anima la spiaggia e la costa a mezzanotte. In più molti ristoranti e alberghi dell’isola offrono menu’ ad hoc per la serata, ma ricordarsi di prenotare per tempo!

Non vi resta che prenotare e partire per questa meravigliosa isola delle Canarie, che saprà regalarvi un inverno e soprattutto un dicembre diverso: al caldo, al mare e con tante feste pronte ad animare le vostre giornate con danze, fuochi d’artificio, colori, momenti di tradizione religiosa e non, in una cornice d’eccezione!

© Riproduzione riservata
Leggi anche