Festival di Napoli: programma generale, date e prezzi

Linee guida volte alla conoscenza generale del festival di Napoli, una manifestazione che mette in contatto Napoli con il resto del mondo.

Festival di Napoli – Napoli incontra il mondo, è una manifestazione, che come suggerisce il titolo stesso, mette in risalto le tradizioni e i costumi partenopei.

Ma questo festival è anche molto altro ancora. Non solo, infatti, Napoli al centro di tutto, ma una passerella di culture e tradizioni diverse, che provengono da ogni parte del mondo.

Si tratta di un punto di incontro, dove Paesi diversi si mettono a confronto nelle loro tradizioni e usanze.

L’edizioni di quest’anno che si è appena conclusa, ha avuto luogo nei giorni che andavano dal 30 giugno al 2 luglio e, in seguito, dal 7 al 9 luglio.

Programma generale

Il Festival di Napoli è stato, come ogni anno, un evento a sua volta ricco di manifestazioni, che, come abbiamo anticipato, prendono piede da tutto il mondo in una serie di festival a tema che si svolgono in contemporanea.

Advertisements

Quest’anno erano presenti tredici festival tematici con ottocento stand, undici palchi, 350 artisti e molte altre attrazioni. Si tratta, non a caso, del festival internazionale più grande e importante che viene realizzato annualmente in Italia e che fornisce ai visitatori di passare da una cultura all’altra, avendo l’impressione di viaggiare in tutto il mondo.

Festival nel festival

Ecco una rassegna di tutti i 13 festival che quest’anno erano presenti al Festival di Napoli: festival irlandese, festival latino-americano, festival spagnolo, festival country, Expo Giappone, October Festival, festival celtico, That’s America, American Garage, Amo la terra, Le mille e una notte, ed infine il festival dei nativi americani.

Tour dell’amore

Il Festival di Napoli è stato aperto dal Tour dell’amore, una cerimonia d’apertura durante la quale si aveva l’opportunità di immergersi nella riproduzione del vicolo degli artisti napoletani in cui ascoltare poesie e frasi famose. Ciò è stato seguito dal lancio delle lanterne volanti.

Il Festival di Napoli è, dunque, l’occasione giusta per visitare il mondo in poche ore e per lasciarsi trasportare dall’atmosfera gioiosa e allegra del capoluogo campano.

Se avete perso quello di quest’anno, tenete, dunque, spazio in agenda per quello dell’anno prossimo!

Info sui prezzi

Il prezzo del biglietto per accedere a tutti gli stand e gli spettacoli del Festival di Napoli in genere si aggira intorno ai 10 euro.

L’accesso non a limiti di età e sono accettati anche i cani.

Scritto da Roberta Gerboni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sacco a pelo estivo: quale acquistare in rete

Caricabatterie portatile: migliori marche e modelli

Leggi anche
  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • Strade chiuse mercatini Oh bej oh beStrade chiuse mercatini Oh bej oh bej
  • Sant'Agata Feltria mercatini NataleSant’Agata Feltria: mercatini di Natale, date ed eventi

    Date, eventi e novità dei mercatini di Natale di Sant’Agata Feltria, in provincia di Rimini.

  • Sagra delle Castagne Marradi 2020Sagra delle Castagne Marradi 2020: le date e gli eventi

    Tutte le informazioni sulla Sagra delle Castagne Marradi 2020, tra date, eventi e novità.

  • 
    Loading...
  • Sagra dell'anguilla 2015Sagra dell’anguilla 2015, Comacchio, date e programma
Contents.media