Notizie.it logo

Fornello a gas da campeggio: le marche migliori

Fornello

Linee guide utili all'acquisto di un fornello da campeggio con alimentazione a gas, utile da portare con voi per sentirvi ovunque come nella cucina di casa.

Oggi ci occuperemo di fornirvi dei consigli sull’acquisto di un buon fornello a gas da campeggio. Se siete soliti andare a campeggiare o anche soltanto se organizzate delle gite ogni tanto, il fornello a gas vi sarà utilissimo.

Questo articolo, infatti, è di vitale importanza per avere l’opportunità di cucinare un buon pasto caldo, ma anche semplicemente per riscaldare cibi pronti e bevande, o per fare un buon caffè.

Con questi fornelli vi sembrerà di cucinare come a casa vostra. Seguite, dunque, la nostra guida per trovare il fornello a gas che fa più per voi e per il vostro campeggio.

I migliori fornelli a gas per campeggio

Se ciò che state cercando è un ottimo fornello a gas, allora date un’occhiata alla nostra selezione.

Non lasciatevi confondere dai modelli e se ciò che state cercando è un articolo che vada a gas, allora non confondetevi con quelli ad alimentazione elettrica, che oramai tendono a sostituirli e a costituire la maggior parte dei fornelli in vendita.

Per moltissimi anni, infatti, il fornello portatile a gas è stato un must del campeggio e delle gite fuori porta e, sebbene oramai in molti protendano per quello elettrico, se ne trovano di ottimi in commercio.

Noi di Viaggiamo, infatti, abbiamo selezionato per voi una serie di articoli, scelti con attenzione tra quelli più acquistati e ben recensiti da parte degli utenti Amazon.

1. Campingaz Camp Bistro’ Fornello a gas per campeggio

La comparazione tra i modelli più apprezzati dagli utenti Amazon ci ha spinto a valutare questo fornello a gas da campeggio, messo in commercio da Campingaz.

Campingaz Camp Bistro’ presenta delle caratteristiche davvero non indifferenti, anzi molto all’avanguardia in confronto ai modelli che ci sono di solito in vendita.

Si tratta di uno dei migliori fornelli a gas su cui potreste mai orientarvi.

Leggero e compatto, è lo strumento ideale per tutte le gite domenicali fuori porta o per permanenze più lunghe in un campeggio.

Questo fornello a gas funziona con le cartucce CP 250, che una volta venuto meno il bisogno del fornello da campeggio possono essere staccate e richiuse in tutta sicurezza. Montarle e smontarle è davvero un’operazione molto semplice.

Questo modello ha un unico fornello capace di emanare un calore molto intenso; pertanto l’acqua per la pasta così come quella per il tè impiegheranno molto poco tempo a bollire, e gli altri cibi si cuoceranno in un batter d’occhio. L’accensione è piezoelettrica.

Il fornello da campeggio viene spedito insieme a una pratica borsa per il trasporto, ma senza alcuna cartuccia di partenza.

2. Papillon 93304 Fornello Portatile da campeggio a Gas

Passiamo a questo modello di fornello a gas da campeggio Papillon 93304. Presenta una struttura in lamiera smaltata con un sistema di innesto della cartuccia rapido.

Questo modello è dotato di accensione automatica e sistema di chiusura di sicurezza.

Il suo consumo nominale è di 160gr/h, mentre la potenza del prodotto è di 2200 watt.

Questo fornello è molto resistente e semplice da lavare ed è, inoltre, dotato di una valigetta rigida in plastica, adatta a contenere e custodire il fornello.

3. Campingaz Camping 206 Stove – Fornello a gas da campeggio

Se sei ancora indeciso su quale fornello da campeggio scegliere, puoi optare anche per questo secondo modello a gas della Campingaz che vi proponiamo, che riesce a essere ancora meno costoso del precedente e allettante anche in assenza di offerte particolari.

Questo fornello, di certo meno pretenzioso del precedente, ha forme più tradizionali, che ricordano i vecchi fornelli da campeggio che utilizzavano i nostri genitori fino a qualche tempo fa.

Nonostante questo, la tecnologia e gli accorgimenti utilizzati sono di ultima generazione e garantiscono alti livelli di prestazioni e di sicurezza.

La base del fornello presenta una struttura in plastica e contiene le bombole usate per alimentare la fiamma, le Campingaz C 206.

Può raggiungere una potenza di 1250 watt, regolabile a piacere con l’apposita rotellina.

Nella parte superiore è fornito di robuste braccia che consentono di appoggiare senza timore di sbilanciarlo sia pentole che padelle, anche di grosse dimensioni. Come sempre, viene consegnato privo di bombola per ovvie ragioni di sicurezza.

4. Yellowstone, Doppio fornello a gas da campeggio

Questo fornello della Yellowstone è l’ideale se ciò che cercate un buon fornello da campeggio che sia compatibile con più bombole, anche di dimensioni importanti (per esempio, 2 kg o addirittura 5 kg). Questo modello è realizzato in acciaio e dotato di un design che piace ai più e che appare abbastanza moderno e all’avanguardia.

I fornelli avviano la loro accensione con la pressione di un bottone o in alternativa si può usare il classico accendino o fare ricorso a dei tradizionali fiammiferi.

La griglia centrale è un ottimo accessorio in più che aggiunge valore al prodotto ed è molto adatta per tostare il pane.

Il fornello da campeggio Yellowstone offre grande stabilità e una superficie ampia su cui cucinare con più di una pentola o padella alla volta.

5. DCG EKP2423 – Fornello da campeggio a gas con 3 fuochi

L’ultimo prodotto che abbiamo deciso di includere nella nostra classifica è questo fornello a gas messo in commercio dalla DCG Eltronic.

Questo prodotto si presenta come un fornello da campeggio molto versatile, che viene proprio per questo utilizzato in una grande varietà di contesti diversi.

Grazie alle sue tre piastre, questo prodotti si presta a un utilizzo più intensivo, dato che può essere collegato sia a una bombola di gas che direttamente al tubo del gpl.

In questo modo avrete l’opportunità di cucinare più cose in contemporanea.

Per questo, è l’articolo perfetto per chi viaggia in gran numero o ha necessità di cucinare cose diverse quando si trova in viaggio o in campeggio.

Il fornello da campeggio DCG ha tre fuochi con accensione manuale e un utile coperchio, che protegge dalla polvere e dagli urti e limita i rischi di scottature accidentali una volta terminato di cucinare. La fiamma si regola tramite le classiche manopole e può raggiunge un’ottima potenza.

In definitiva, un ottimo prodotto dal rapporto qualità-prezzo eccellente, adatto a chi intende farne uso non solo in campeggio ma anche nella casa vacanze o altrove.

Avete, dunque, scelto il fornello a gas per campeggio che fa per voi?

© Riproduzione riservata
Leggi anche