Friends, dove è stato girato: location della sitcom cult

Tutte le informazioni che servono per sapere quali sono le location dove è stato girato Friends.

Durante un viaggio in America, è molto interessante visitare i luoghi dove è stato girato Friends. Si tratta di un modo entusiasmante per godersi le location della mitica serie TV che ha incantato l’America e il mondo durante gli anni ’90.

Friends, dove è stato girato

La sitcom Friends è entrata nella storia e nei cuori di tutti quelli che a partire dagli anni ’90 hanno avuto il piacere di vederla. Le vicende di Rachel, Monica, Joey, Chandler, Ross e Pheobe hanno tenuto milioni di telespettatori incollati allo schermo e continuano a farlo di anno in anno. Durante un viaggio negli Stati Uniti, un’esperienza da non perdere assolutamente consiste nel visitare le location in cui è stato girato lo storico telefilm.

Si tratta di luoghi magnifici, capaci di rendere un viaggio ricco di divertimento e di far sognare i fan della mitica serie TV. Prima di organizzare un entusiasmante viaggio negli USA, è interessante sapere quali sono i luoghi in cui è stato girato Friends.

friends

West Village, New York

Le scene all’interno della casa dei protagonisti sono state interamente girate nella sede della Warner Bros di Los Angeles. Tuttavia, il famosissimo edificio che si vede nelle riprese dall’esterno esiste davvero e si trova a New York. Precisamente, il palazzo è situato nel West Village, all’angolo tra Bedford Street e Grove Street.

Grand Army Plaza, New York

L’iconica fontana che appare nella sigla di Friends è una ricostruzione interamente creata negli studios in cui è stato girato il telefilm.

L’ispirazione deriva dalla famosa Pulitzer Fountain, che si può ammirare al centro della piazza Grand Army Plaza, nella città di New York.

Pulitzer Fountain

Central Perk

La famosissima caffetteria Central Perk è il luogo in cui sono avvenute alcune delle vicende più epiche della sitcom. Le risprese sono state interamente effettuate negli Studios di Los Angeles. Tuttavia, a New York durante il 2014 è stata aperta per un mese una fedele riproduzione del mitico luogo di ritrovo dei protagonisti.

Plaza Hotel, New York

Il luogo in cui si è svolto il festeggiamento del fidanzamento ufficiale di Monica e Chandler è il Plaza Hotel di New York. Il celebre edificio si trova sulla Fifth Avenue, una delle strade più belle della città. Visitarlo permette di rivivere lo storico episodio della settima stagione e le sue incredibili vicende.

plaza hotel new york

Leo Carillo State Park

Il memorabile episodio in cui una medusa punge Monica è stato girato presso una splendida area naturale della California. Si tratta del Leo Carillo State Park, in cui si può visitare la spiaggia che nella serie era idealmente situata a Montauk.

Vasquez Rocks Natural Area Park

Le suggestive rocce che si vedono nell’episodio in cui Joey vede sfumare la sua grande occasione si trovano in California, all’interno del Vasquez Rocks Natural Area Park. La splendida cornice paesaggistica è stata impiegata come location per numerosi film e serie TV, grazie alla sua straordinaria bellezza.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cina, il tempio dei libri preziosi e le sue meraviglie

Terracina, cosa vedere: le migliori attrattive

Leggi anche
  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • YelpYelp
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • 
    Loading...
  • Terme di RaianoWeekend Terme di Raiano Abruzzo
Entire Digital Publishing - Learn to read again.