Notizie.it logo

Giugno 2019, le migliori destinazioni per andare al mare

giugno 2019 migliori destinazioni mare

Le migliori mete marittime per andare in vacanza a giugno

Per molti italiani giugno è sinonimo di ferie soprattutto per coloro che preferiscono delle vacanze all’insegna del relax. In questo periodo dell’anno è infatti più probabile trovare spiagge con pochi bagnanti e città non troppo affollate per potersi godere pienamente le vacanze.

Giugno 2019: dove andare al mare

Volagratis ha stilato una classifica dove inserisce le migliori destinazioni marittime da visitare nel mese di giugno senza dover rinunciare al mare e senza dover spendere troppo.

Numana

Questa piccola cittadina si trova nella Riviera del Conero ed è stata insignita della Bandiera Blu per le sue splendide spiagge e il suo mare cristallino. Non sembra nemmeno di trovarsi nella riviera adriatica quando si visita quella che viene definita la “Signora del Conero”. Ricca di siti archeologici e di luoghi da visitare è il luogo perfetto per passare una vacanza all’insegna del relax senza spendere troppo.

Palinuro

Questo piccolo centro balneare che ogni anno ospita migliaia di turisti, fa parte del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

Le sue spiagge sono state premiate dal FEE, il Foundation for Environmental Foundation con la Bandiera Blu e la città è famosa per le magnifiche grotte marine e altre meraviglie naturali che è possibile visitare.

Tropea

Tropea è una delle mete preferite dei turisti il prossimo giugno 2019. Tropea sorge su un promontorio ed è ricca di storia ed ogni anno viene visitata da centinaia di visitatori. La città offre tutto, dal mare allo sport e al divertimento per una vacanza perfetta in un contesto da favola.

San Vito Lo Capo

La Sicilia offre ai propri visitatori moltissimi luoghi meravigliosi, tra cui San Vito Lo Capo, che negli ultimi anni è diventata una delle mete più gettonate della regione. Il mare cristallino della Sicilia e le varie calette sono dei veri e propri paradisi in terra, soprattutto per la bellezza incontaminata della zona. Per chi è interessato è possibile anche dedicarsi alle arrampicate visto che qua è presente uno dei comprensori più grandi d’Italia.

Policoro

Anche la Basilicata rientra nella classifica di Volagratis con Policoro, principalmente per la bellezza della flora e fauna del territorio.

Oltre che un mare incontaminato con acque cristalline, è una meta perfetta per chi ama il birdwatching. Qua è possibile ammirare le oasi WWF di Policoro Hearklea, vicino alle antiche rovine della polis greca, e la Riserva Naturale Orientata per una vacanza di giungo all’insegna del relax.

© Riproduzione riservata
Leggi anche