Cinque dei migliori blog dei veri viaggiatori per gli amanti dell’avventura

Oggi vi consigliamo alcuni fra i più bei blog di viaggiatori, anche se ce ne sono così tani e ben fatti che diventa difficile scegliere solo cinque. Ci occuperemo di Oviedo, Siria, India e Israele.
1 – A Salto de Mata.

Forse il blog di Miguel Nonay è stato uno dei primi che ho iniziato a seguire eppure ancora oggi rimane un punto di riferimento nel mondo dei viaggi. Ammiro molto la sua forza, il suo modo di immaginare il viaggio futuro e di prepararlo nei minimi dettagli. Sul suo blog, utile e necessario come pochi, ci racconta come le destinazioni possono e devono essere accessibili a qualsiasi persona. Se vuoi sapere le sue impressioni sulla sua visita in sedia a rotelle al monastero di San Vicente a Oviedo insieme ad i suoi amici, fatti un giro sul suo blog.

Advertisements

L’angolo di Sele. Cpsa posso dire di questo blog che già non si conosce? Chi non ha letto di qualche viaggio di Jose Miguel tondo nel suo blog sta perdendo l’opportunità di viaggiare leggendo le loro storie, guardando le loro foto e farsi coinvolgere dalla passione che trasmette. Un viaggiatore con la V maiuscola, un blog essenziale nella blogosfera internazionale. In uno dei loro ultimi articoli ci racconta di “alcuni luoghi che si stanno perdendo in Siria con la guerra”, luoghi magici (e con loro la gente che ci vive) che è purtroppo piano piano la guerra sta distruggendo, facendoci perdere per sempre un patrimonio storico-culturale di insestimabile valore.

Natura e viaggi. Il nome del blog di Antonio Ruiz dice già tutto, combinando due passioni: natura e viaggi ( insieme alla sua famiglia). Ma quello che il titolo non vi dice sono le foto mozzafiato che egli stesso realizza e che immediatamente ci catapultano nei luoghi che visita grazie anche alle informazioni che condivide. Ultimamenteno aggiornato ma il suo blog rimane lo stesso un must che celebra i suoi 7 anni di blogging con un concorso tra i suoi seguaci.

Il mondo attraverso i miei occhi. ecco un altro fantastico blog, uno dei più affidabili e più attivi del momento, blog in cui di solito vado molto spesso a leggere sognando future avventure di viaggio. In questo blog Alfonso ci racconta dei suoi molti viaggi in forma piacevole e dettagliata, come nel suo ultimo post “Galwar Bagh, il Tempio delle scimmie li di Jaipur“, nel quale ci descrive questo affascinante e curioso tempio, come raggiungerlo e quando è più comodo andarci.

Tutto molto pratico e divertente. Nel blog troviamo anche molte informazioni per le destinazioni di tutto il mondo, molto curate.
Primo viaggio è un altro blog sul mondo dei viaggi che dovrebbe essere memorizzato nei Preferiti del browser di qualsiasi amante dei viaggi e del tempo. Suggerimenti, articoli, video, interviste e informazioni complete per una quantità enorme di destinazioni, da quelle più vicine a quelle più esotiche e sperdute. Un blog che Javier Castro gestisce alla grande. Nel suo ultimo articolo “i signori dell’acqua”, ci porta verso il Medio Oriente per un tour mozzafiato di alcune città Israeliane che facevano parte di un itinerario commerciale leggendario. Un articolo assolutamente imperdibile!

Scritto da Antonio Rossi
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Sopravvivenza in montagna: nozioni base da sapere! - Viaggiamo
23 Novembre 2016 12:37

[…] I 5 migliori blog dei viaggiatori avventurosi. […]

Il mio segreto da viaggiatore: la tecnica per evitare le truffe

10 cose che dovete assolutamente fare quando siete a Praga

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • 
    Loading...
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
Contents.media