I luoghi più belli da visitare in Indonesia

La cordialità indonesiana, la profonda spiritualità, la varietà della fauna selvatica e i paesaggi mozzafiato sono a dir poco meravigliosi.

I luoghi più belli da visitare in Indonesia sono semplicemente innumerevoli. La cordialità indonesiana, la profonda spiritualità, la varietà della fauna selvatica e i paesaggi mozzafiato sono a dir poco meravigliosi.

I luoghi più belli da visitare in Indonesia

Scendere ai piedi della Tumpak Sewu, Giava

Tumpak Sewu, tradotto vagamente come “mille cascate”, merita giustamente il titolo di cascata più mozzafiato dell’Indonesia. Le numerose e drammatiche cascate scendono da un’altezza di 120 metri, rendendola una delle cascate più alte del Paese! Scendete ai piedi di Tumpak Sewu per sperimentare la forza fragorosa dell’acqua che cade sul vostro corpo. Si tratta di una delle location più gettonate per il vostro feed di Instagram.

Spiagge di sabbia rosa di Komodo

È difficile credere che sia vero, ma questo incredibile colore della spiaggia è un fenomeno naturale causato da piccoli pezzi di corallo rosso che si mescolano alla sabbia bianca. La combinazione di colori, contrapposta al turchese feroce dell’oceano, crea un vero e proprio paradiso magico e surreale in Indonesia.

Esplorate il villaggio arcobaleno di Jodipan, a Java

Jodipan potrebbe essere il villaggio più colorato del mondo.

Questa città luminosa e artistica era un tempo un’area di baraccopoli, ma da quando è stata rinfrescata con i colori è diventata uno dei principali punti di interesse dell’isola di Giava, in Indonesia.

Visitare una famiglia in Indonesia

Creare legami con le persone è uno dei più grandi doni del viaggio. Allontanatevi dalla folla sulla costa di Bali e immergetevi nella vita del villaggio soggiornando presso una famiglia balinese locale.

i luoghi più belli indonesia

Templi di Prambanan e Borobudur, Giava

Due templi patrimonio mondiale dell’UNESCO sono tra i migliori luoghi da visitare in Indonesia. Il tempio indù Prambanan, il più grande complesso di templi in Indonesia, è progettato a forma di mandala, con vari livelli, forme e dimensioni dei templi. Il vicino tempio buddista è il più grande monumento buddista del mondo!

Escursione sull’isola di Padar, Flores

L’isola di Padar, perfetta per le immagini, è la terza più grande delle isole che compongono il leggendario parco nazionale di Komodo. Inoltre, non ha una, ma ben tre colori di spiagge di sabbia: bianca, nera e rosa! Con un’escursione di soli 30 minuti, è possibile raggiungere la cima dell’isola e ammirare una vista panoramica mozzafiato su tutto il parco nazionale. Un’escursione da non perdere durante il vostro viaggio in barca a Komodo!

L’atmosfera creativa, spirituale e tropicale di Ubud

Ubud è il luogo in cui la natura tropicale di Bali prende vita! Le verdi risaie, sullo sfondo delle cascate, fanno di Ubud una tappa obbligata del viaggio indonesiano. Uno dei luoghi migliori da visitare in questa città artistica è la Foresta delle Scimmie di Ubud. C’è un senso di spiritualità molto profondo, che si manifesta attraverso gli innumerevoli e bellissimi templi, le piscine sacre e i ritiri yoga. A Ubud ce n’è per tutti i gusti!

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori motivi per visitare Kerala, India

Le cose migliori da fare a Vang Vieng, Laos

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media