Le spiagge più belle dell’Indonesia

Le spiagge più belle dell'Indonesia: scopriamo le località più affascinanti dove trascorre una vacanza immersi nella bellezza della natura.

L’Indonesia si trova nella zona sud-orientale dell’Asia. E’ un arcipelago di cui fanno parte oltre 17 mila isole che disegnano un paesaggio bellissimo, dove regna la bellezza selvaggia di una natura molto variegata.

Nel suo ambiente naturale si trova, infatti, una grande biodiversità sia dal punto di vista della fauna che della flora: qui cresce, ad esempio, il fiore più grande del mondo, che nasce dalla pianta Rafflesia Arnoldii.

Dal punto di vista turistico, essendo un arcipelago, l’Indonesia mette a disposizione moltissime spiagge, ognuna con caratteristiche diverse. E’ possibile, quindi, scegliere e trovare quella giusta, sia se si vuole fare una vacanza con tutte le comodità, sia se si vuole andare alla ricerca di luoghi ancora incontaminati e poco affollati. Scopriamo quali sono alcune tra le più belle spiagge dell’Indonesia.

Le spiagge più belle dell’Indonesia: Padang Padang

Per chi vuole un soggiorno comodo, ammirare uno stupendo panorama, ma senza rinunciare a fare un po’ di sport, la soluzione migliore è la spiaggia di Padang Padang.

Si trova a Sud di Bali e il suo ambiente naturale offre, da un lato, il verde intenso della vegetazione e, dall’altro, la luce del mare cristallino e della sabbia bianca.

Oltre a essere dotata di una struttura balneare ottimamente organizzata, questa spiaggia è anche il luogo ideale per chi vuole fare surf.

Le spiagge più belle dell’Indonesia: il fascino di Pink Beach

Tra le spiagge più belle dell’Indonesia c’è, senza alcun dubbio, quella di Pink Beach che si trova nell’isola di Komodo. Deve il suo nome – ossia “spiaggia rosa” – proprio alla colorazione della sabbia che crea un ambiente davvero molto suggestivo.

Il colore rosa della spiaggia contrasta, infatti, con l’azzurro intenso del mare limpidissimo, disegnando, quindi, il panorama di un luogo da favola!

Le spiagge più belle dell’Indonesia: l’isola di Lombok

Un’altra località che merita di essere suggerita quando si è alla ricerca delle spiagge più belle dell’Indonesia è l’isola di Lombok.

E’ l’isola dove si trovano le spiagge ideali per chi vuole fare una vacanza completamente immerso nella natura, senza troppe comodità, per chi, cioè, preferisce andare alla ricerca di luoghi selvaggi e poco frequentati dal turismo.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa serve per viaggiare in Albania in tempo di Covid

Innovazione tecnologica: come funziona il cloud gaming

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Viaggi organizzati di gruppo per singleWaynabox, viaggi di gruppo: come organizzare una vacanza

    Waynabox e viaggi di gruppo: tutte le informazioni per organizzare una partenza.

Contents.media