Le spiagge più belle dell’Indonesia

Le spiagge più belle dell'Indonesia: scopriamo le località più affascinanti dove trascorre una vacanza immersi nella bellezza della natura.

L’Indonesia si trova nella zona sud-orientale dell’Asia. E’ un arcipelago di cui fanno parte oltre 17 mila isole che disegnano un paesaggio bellissimo, dove regna la bellezza selvaggia di una natura molto variegata.

Nel suo ambiente naturale si trova, infatti, una grande biodiversità sia dal punto di vista della fauna che della flora: qui cresce, ad esempio, il fiore più grande del mondo, che nasce dalla pianta Rafflesia Arnoldii.

Dal punto di vista turistico, essendo un arcipelago, l’Indonesia mette a disposizione moltissime spiagge, ognuna con caratteristiche diverse. E’ possibile, quindi, scegliere e trovare quella giusta, sia se si vuole fare una vacanza con tutte le comodità, sia se si vuole andare alla ricerca di luoghi ancora incontaminati e poco affollati. Scopriamo quali sono alcune tra le più belle spiagge dell’Indonesia.

Le spiagge più belle dell’Indonesia: Padang Padang

Per chi vuole un soggiorno comodo, ammirare uno stupendo panorama, ma senza rinunciare a fare un po’ di sport, la soluzione migliore è la spiaggia di Padang Padang.

Si trova a Sud di Bali e il suo ambiente naturale offre, da un lato, il verde intenso della vegetazione e, dall’altro, la luce del mare cristallino e della sabbia bianca.

Oltre a essere dotata di una struttura balneare ottimamente organizzata, questa spiaggia è anche il luogo ideale per chi vuole fare surf.

Le spiagge più belle dell’Indonesia: il fascino di Pink Beach

Tra le spiagge più belle dell’Indonesia c’è, senza alcun dubbio, quella di Pink Beach che si trova nell’isola di Komodo. Deve il suo nome – ossia “spiaggia rosa” – proprio alla colorazione della sabbia che crea un ambiente davvero molto suggestivo.

Il colore rosa della spiaggia contrasta, infatti, con l’azzurro intenso del mare limpidissimo, disegnando, quindi, il panorama di un luogo da favola!

Le spiagge più belle dell’Indonesia: l’isola di Lombok

Un’altra località che merita di essere suggerita quando si è alla ricerca delle spiagge più belle dell’Indonesia è l’isola di Lombok.

E’ l’isola dove si trovano le spiagge ideali per chi vuole fare una vacanza completamente immerso nella natura, senza troppe comodità, per chi, cioè, preferisce andare alla ricerca di luoghi selvaggi e poco frequentati dal turismo.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Cosa serve per viaggiare in Albania in tempo di Covid

Innovazione tecnologica: come funziona il cloud gaming

Leggi anche
Contentsads.com