I migliori consigli per chi visita San Francisco per la prima volta

Alcune località andrebbero decisamente evitate, mentre altre attività sono assolutamente divertenti!

Per chi visita San Francisco per la prima volta, è importante informarsi sulle varie attività. Ecco i nostri migliori consigli per i visitatori neofiti. Prima di partire, inoltre, potreste anche voler scoprire qualche curiosità su San Francisco.

Vestirsi sempre a strati

San Francisco è famosa per i suoi microclimi e, se volete ottenere il massimo dalla vostra visita, dovrete infagottarvi (ed essere pronti a liberarvi degli strati durante la giornata). Se avete intenzione di viaggiare a marzo, ad esempio, assicuratevi di vestirvi in modo adeguato. La nebbia e la brezza marina possono rapidamente abbassare la temperatura di dieci gradi, e il sole può fare il suo debutto in qualsiasi momento. Gli strati leggeri vi assicureranno che sarete in grado di stare comodi mentre vi fate strada attraverso i quartieri della città.

Conoscere gli hashtag

Provate a usare #hiddensf, #onlyinsf, #sfbrunch (gli abitanti di San Francisco amano il loro brunch), o #igersSF per trovare fantastici posti nascosti in città a cui solo coloro che sono veramente ‘in the know’ di San Francisco hanno accesso. Potreste scoprire posti come Fort Funston (perfetto per una lunga passeggiata ed estremamente adatto ai cani), o Mr. Holmes Bakehouse. In alternativa, se avete la fortuna di essere lì la prima domenica del mese, Pug Sunday all’Alta Plaza Park.

Pier 39 è, naturalmente, una trappola per turisti

Ma questo non significa che non valga la pena di visitarlo. Create il vostro tour costiero a piedi facendo una lunga passeggiata lungo l’Embarcadero, iniziando dalla scultura conosciuta come Cupid’s Span nel Financial District, fermandovi velocemente al Pier 39. Sarete in grado di cancellare alcune attrazioni dalla vostra lista di cose da fare prima di morire, come il Golden Gate Bridge, Alcatraz Island e Ghirardelli Square (se siete disposti a fare la camminata fino a Marina Greens).

San Francisco per la prima volta consigli

Controllare il Ferry Building Marketplace

Non è molto conosciuto in altre parti del mondo, ma il Ferry Building Marketplace offre alcune opportunità fantastiche, tra cui degustazioni di vino e tour a piedi. La sua posizione privilegiata permette ai visitatori di accedere a tonnellate di luoghi caldi, come Pier 39 e AT&T Park (occasionalmente ancora chiamato PacBell Park dai fan dei Giants). Il Ferry Building Marketplace è il posto perfetto per rilassarsi dopo una giornata piena di esplorazioni nella vibrante e vivace città.

Evitare Lombard St.

A meno che non siate davvero entusiasti della “strada più storta del mondo”, è essenzialmente solo una lenta e noiosa sfilata lungo una collina (anche se i fiori che la costeggiano sono bellissimi). Inoltre, la strada più storta del mondo è in realtà Vermont St., situata nel quartiere di Potrero Hill. In conclusione: Lombard St. non è così memorabile.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori cose da fare a Los Angeles di notte

I luoghi di Los Angeles perfetti per Instagram: ecco quali sono

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Loading...
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • Vita notturna LovanioVita notturna a Lovanio
Contents.media