I migliori ristoranti intorno a Piazza Navona a Roma

Per un buon pasto garantito, date un'occhiata alla nostra selezione dei migliori ristoranti intorno a Piazza Navona!

La piazza più famosa di Roma, Piazza Navona, è famosa per le sue molteplici fontane e ha anche i migliori ristoranti in circolazione. Per un buon pasto garantito, date un’occhiata alla nostra lista.

I migliori ristoranti intorno a Piazza Navona

Ristorante Fiammetta

A pochi passi dagli eleganti negozi di antiquariato di Via dei Coronari, non ci si aspetterebbe di imbattersi in un posto così locale e onesto. Il Ristorante Fiammetta offre tutto, dai classici romani alla pizza cotta nel forno a legna, fino a una vasta gamma di piatti di pesce fresco (un’anomalia in un locale informale di Roma). Il servizio è accogliente, i prezzi sono ottimi e i posti a sedere sono sia all’interno che all’esterno.

Questo posto è un tesoro nascosto per un ottimo pasto vicino a tutto il movimento.

Armando al Pantheon

Essendo stato citato in innumerevoli guide, blog e pubblicazioni, Armando al Pantheon non è un segreto. Tuttavia, trovandosi a pochi passi dal Pantheon, è un’ottima scelta per un pranzo o una cena di qualità. Questa istituzione, che esiste dal 1961, era originariamente un’enoteca che serviva piatti preparati dallo chef Armando Gargioli. Si è rapidamente guadagnato una reputazione per il suo cibo e la sua atmosfera, attirando una serie di celebrità locali e internazionali.

L’interno, rivestito in legno e con tovaglie bianche, è un ambiente familiare e senza pretese.

Retrobottega

Retrobottega nasce da un’idea degli chef Alessandro Miocchi e Giuseppe Lo Iudice. Hanno affinato le loro capacità sotto la guida di chef stellati e hanno deciso di creare un’esperienza culinaria originale a Roma. Questo “laboratorio” gastronomico è caratterizzato da una cucina a vista, dove gli chef sono visibili mentre preparano i pasti, con una dozzina di sgabelli e un tavolo comune.

L’obiettivo del ristorante è quello di preparare il cibo in modo creativo, riducendo al minimo gli sprechi alimentari e concentrandosi su ingredienti di qualità. Provate il menu degustazione per assaggiare una varietà di piatti, uno più bello dell’altro. Tra l’altro, anche il quartiere di Trastevere è ricco di ristoranti che servono prelibatezze uniche.

i migliori ristoranti Piazza Navona

Da Tonino

Questa trattoria è affascinante proprio per la sua semplicità. Rustico, locale e situato in una delle strade più belle di Roma, Da Tonino serve piatti tradizionali. Gli abitanti del luogo e i turisti si affollano qui per l’atmosfera informale, il servizio veloce e gli ottimi prezzi. I piatti sono abbondanti, ben preparati e l’intero locale trasmette un’atmosfera di antico ritorno ai tempi passati. Provatelo per una delle migliori esperienze a Roma.

Altri migliori ristoranti intorno a Piazza Navona

  • Da Francesco
  • Il Corallo
  • Casa Coppelle
  • Coromandel
  • Etablì
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori attività da provare a La Candelaria, Bogotà

I migliori hotel di Ponza: dove soggiornare in totale relax

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend vendemmia FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Loading...
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • RomaVisitare Roma in una giornata: cosa vedere assolutamente

    Roma in 24 ore: ecco cosa non si deve assolutamente perdere anche se si hanno solo poche ore a disposizione nell’incantevole capitale italiana.

  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

Contents.media