I motivi per cui dovresti visitare Barcellona in inverno

Che tu sia interessato all'architettura, o che abbia intenzione di esplorare i numerosi ristoranti della città, ecco perché un viaggio invernale a Barcellona è una grande idea.

Certo, l’estate significa giorni di spiaggia e abbronzatura, ma ci sono molte ragioni per cui dovresti visitare Barcellona in inverno. Che tu sia interessato all’architettura e al design della città, o che abbia intenzione di seguire il tuo istinto per i numerosi ristoranti della città, ecco perché un viaggio invernale a Barcellona è una grande idea.

Battere la folla

Una delle cose migliori di visitare Barcellona in inverno è quanto sia meno affollata che in estate. Le code chilometriche sono scomparse, i ristoranti hanno tavoli disponibili lo stesso giorno, il Passeig de Gracià diventa un posto piacevole per passeggiare.

Il sole splende ancora

Anche se la temperatura è scesa – anche se ci si possono aspettare ancora 12°C per gran parte di novembre e febbraio – il sole splende ancora a Barcellona in inverno.

Le frizzanti giornate invernali con un cielo azzurro brillante sono semplicemente perfette per esplorare le attrazioni di Barcellona, e le tue foto saranno altrettanto belle.

La stagione dei funghi

Non appena il tempo diventa un po’ più fresco alla fine dell’autunno, le bancarelle del mercato di Barcellona iniziano a riempirsi di funghi selvatici. Le varietà locali come i rovellons sono molto ricercate, così come quelle più note come i porcini e i finferli.

Mangiali fritti con un uovo o incorporati in un caloroso piatto di riso per una vera delizia di stagione.

La Boqueria diventa un luogo di shopping

Per gran parte dell’anno, saresti perdonato se pensassi che il mercato della Boqueria sia una sorta di attrazione aperta per i turisti per ricaricare i loro account Instagram. Quando la folla si ritira, però, è molto più facile vedere che si tratta in realtà di un incredibile mercato alimentare che ospita alcuni prodotti eccezionali (molti dei quali possono essere sigillati sottovuoto e fare ottimi regali).

perché visitare Barcellona in inverno

Il gotico recupera un po’ del suo mistero

La parte più antica della città, il Quartiere Gotico di Barcellona, ospita edifici secolari e antichi punti di riferimento che custodiscono il segreto della storia di Barcellona. Ci sono giorni in inverno, però, in cui si può anche avere un momento di tranquillità per se stessi.

Altri motivi per visitare Barcellona in inverno

  • Potresti anche infilarci una giornata di sci
  • Non dovrai fare ore di coda per vedere la Sagrada Família
  • Calçots
  • Churros e cioccolato
  • La tradizionale atmosfera natalizia
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le attrazioni da non perdere a Barcellona: divertimento assicurato

Il quartiere El Born di Barcellona: curiosità e attrazioni

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Loading...
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • Vita notturna LovanioVita notturna a Lovanio
Contents.media