I musei di Copenhagen a cui non dovreste rinunciare

La scena artistica della città è vasta e variegata, con molti elementi da inserire nel programma.

Gli appassionati d’arte possono facilmente riempire le loro giornate tra i musei di Copenhagen. La scena è vasta e ci sono molti grandi nomi, come il Louisiana Museum of Modern Art, degno di nota, la National Gallery of Denmark e il Danish Museum of Art & Design.

Ma ci sono anche luoghi più insoliti (come il Workers Museum) e ricche collezioni appena fuori città (ARKEN Museum of Modern Art) da inserire nel programma.

Pronti a pianificare? Leggete le nostre scelte dei migliori musei di Copenaghen e non vi perderete nulla.

I musei di Copenhagen a cui non dovreste rinunciare

Ordrupgaard

Con installazioni contemporanee che cambiano ogni anno e opere all’aperto come il labirinto di bambù “Geometria dell’innocenza” di Doug e Mike Starn e la “Casa dell’albero del tè” di Terunobu Fujimori, il parco da solo è un’occasione per una gita in questo sobborgo a nord di Copenhagen.

Museo d’arte moderna della Louisiana

Fondato nel 1958 da Knud W. Jensen come santuario dei modernisti danesi, il Louisiana fast si è evoluto in un vero e proprio museo internazionale, con opere di artisti di tutto il mondo. Situato a 25 miglia a nord di Copenaghen, la sua posizione costiera promette una vista da sogno sulla Svezia attraverso il mare. Progettata dagli architetti Jørgen Bo e Wilhlem Wohlert, la struttura, che sorge sul terreno di un’antica villa, è una celebrazione dell’esterno come dell’arte al suo interno.

Designmuseum Danmark

L’eredità del design danese è incredibilmente ricca e influente. La sua evoluzione viene immortalata dal Design Museum Denmark (o Designmuseum Danmark), ex Museo d’Arte e Design, fondato nel 1890. Dal 1926 è ospitato in un ex ospedale in stile rococò ristrutturato dal designer di mobili Kaare Klint. La collezione non si limita a rendere omaggio alla Danimarca e agli altri Paesi scandinavi, ma comprende arti, mestieri e design industriale provenienti da tutto il mondo occidentale e dall’Asia orientale.

migliori musei di Copenhagen

Glyptoteket

Il birraio Carl Jacobsen, noto soprattutto per la sua marca di birra danese Carlsberg, era anche un appassionato collezionista d’arte e fondò il Glyptoteket nel 1897. Il museo, che copre le antichità fino al XIX secolo, è distribuito in diversi palazzi eleganti. La struttura originale è dedicata alla scultura danese e francese e ai manufatti del Secolo d’oro danese; un’altra ospita sculture greche e romane e tesori egizi; la più recente ospita dipinti francesi.

Altri musei

  • The Workers Museum
  • Thorvaldsens Museum
  • National Gallery of Denmark
  • Hirschsprung Collection
  • Experimentarium

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori gite di un giorno da Amsterdam: località mozzafiato

Le cose più belle da fare a Lisbona: quali sono

Leggi anche
  • Weekend romantico a Cesky Krumiov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
  • Weekend a Palermo la migliore guida turisticaWeekend a Palermo: la migliore guida turistica

    Da Piazza Pretoria sino al Duomo di Monreale, Palermo offre tantissimo da vedere in un weekend.

  • Loading...
  • Wat PhoWat Pho, la meravigliosa attrazione di Bangkok

    L’attrazione principale è il Buddha reclinato più grande del Paese, una scultura lunga 150 piedi che occupa quasi ogni centimetro dell’edificio.

  • castello estenseVisitare Castello estense Ferrara con bambini
  • castello gropparelloVisitare Castello di Gropparello con bambini
Contents.media