I Vichinghi, 2014: dove è stato girato il film e le curiosità dal set

Un viaggio tra le location dove è stato girato il film I Vichinghi del 2014 e le curiosità dal set.

I Vichinghi è un film del 2014, una pellicola avventurosa e piena di azione, ma dove è stata girata? Scopriamo tutti i luoghi delle riprese del film e le curiosità dal set.

I Vichinghi, 2014: dove è stato girato il film

Il film I Vichinghi, o Northmen: A Viking Saga, è una pellicola uscita nel 2014 diretta dal regista svizzero di Hollywood Claudio Fäh.

La pellicola unisce diversi generi, dallo storico a all’azione, dall’avventura all’epico, in un racconto ricco di colpi di scena e pezzi di storia. Un incantevole mix tra fantasy e storia, che ricorda le gloriose produzioni del capolavori come Il Gladiatore e 300.

Il cast del film è composto da nomi ben noti come Tom Hopper, dalla serie The Umbrella Academy, Ed Skrein da Il Trono di Spade, Charlie Murphy fratello maggiore di Eddie, James Norton e tanti altri.

La trama del film racconta la storia di una banda di predoni vichinghi che navigano lungo la costa della Gran Bretagna per saccheggiare ed espandere i domini. Tuttavia, un naufragio li costringe a viaggiare a piedi per raggiungere una roccaforte vichinga mentre sono braccati da un famigerato gruppo di mercenari inviato dal re di Scozia.

Il film è frutto di una co-produzione europea e sudafricana. Le scene de I Vichinghi, infatti, non sono state girate in Scozia.

Scorpiamo, invece, quali sono stati i luoghi in cui è stata girata la pellicola.

Le location del film

Come anticipato, la produzione del film si è tenuto ben lontano dalla Scozia, luogo in cui è ambientata la trama.

Ma, a ricreare il tipico scenario delle Highlands scozzesi sono state le coste e le valli del Sud Africa.

Infatti, il film è stato girato in Sud Africa in pieno inverno, in condizioni atmosferiche tipicamente “scozzesi”.

Non sono, quindi, mancate la neve, la nebbia, il vento e un mare gelido. Questa scelta per le location del film si è quindi rivelata ideale dopo che l’Irlanda del Nord era già stata appaltata da Game of Thrones. Grazie all’appoggio del ministro Helen Zille, Fäh è stato autorizzato a lavorare in un parco nazionale, dove nessun segno di civiltà moderna compromette il suo set, datato 873 dC.

Curiosità sul film

Il film, rilasciato il 9 ottobre 2014, è arrivato nelle sale cinematografiche italiane il 27 novembre dello stesso anno.

L’accoglienza, tuttavia, non è stata troppo calorosa. Infatti, su Metacritic il film ha ricevuto un punteggio medio ponderato di 50 su 100, basato su cinque critici, indicando “recensioni miste o medie”.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Allied – Un’ombra nascosta: dove è stato girato il film con Brad Pitt

Vacanze in barca alla scoperta dell’Isola d’Elba

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • Loading...
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • Visita al Museo delle Mummie a FerentilloVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media