Notizie.it logo

Idee Capodanno in Costa Azzurra

Idee Capodanno in Costa Azzurra

Se ogni anno vi trovate impreparati a rispondere alla tipica domanda:”Cosa fai a Capodanno?”, leggete i nostri consigli per trovare qualche spunto interessante.

Abbiamo cercato per voi qualche idea per un Capodanno in Costa Azzurra, sulla scia dello charme di alcune delle località più famose e mondane della Francia!

Festeggiare l’ultima notte del 2015 in Costa Azzurra potrebbe essere la soluzione più indicata per molte persone: è poco distante dall’Italia, è facilmente raggiungibile (dalla Liguria si può partire anche in auto) e offre diverse possibilità di intrattenimento.

A Nizza, una delle città più famose della Costa Azzurra, la notte di Capodanno si festeggia in piazza Massena, ma ci sono feste e cene in tutti gli angoli della città. Dal lungomare (la Promenade des Anglais) potrete ammirare lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio, al termine del quale potrete brindare in uno dei tanti locali aperti tutta la notte. Vi consigliamo di prenotare in anticipo per non finire in un ristorante turistico che propone il solito cenone di Capodanno a tariffe maggiorate.

Antibes, nota cittadina raffigurata nei più bei quadri degli impressionisti francesi, è soprannominata la “Las Vegas della Costa Azzurra”.

La sua movimentata vita notturna si accende per la sera di Capodanno, offrendovi una serata di festeggiamenti e divertimento assicurato. Se amate ballare e volete salutare l’anno nuovo sulla pista, non potete perdervi la festa di Capodanno alla discoteca “La Siesta“, notissimo locale sulla spiaggia, caratterizzato da decorazioni e drink esotici e da cascate d’acque illuminate da faretti multicolor.

Cannes è una delle località più famose della Costa Azzurra, celebre per l’omonimo festival del cinema. Per gustarvi l’atmosfera cinematografica di Cannes, come quella dei vecchi film, vi consigliamo di partecipare alla serata di gala al Casinò: tra tavoli da gioco, balli in discoteca e drink e abiti da sera, vi sembrerà di essere i protagonisti di un film in bianco e nero!

Se siete amanti del lusso e del divertimento sfrenato, Montecarlo è la destinazione che fa per voi.

La sera di Capodanno i festeggiamenti sono aperti a tutti: musica live e balli in piazza, con dj e fuochi a mezzanotte regalano a tutti un’esperienza divertente e coinvolgente. Per coloro che desiderano una serata chic e di classe, consigliamo il veglione organizzato dal Monte-Carlo Bay, lussuoso hotel di fronte al mare: il menù è ricercato e lo champagne scorrerà a fiumi! La tariffe sono elevate (soprattutto se decidete di pernottare presso l’hotel), ma l’eleganza e la qualità della serata saranno all’altezza delle vostre aspettative.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
renato

Non dimentichiamo Saint Raphael,dove ogni anno avvengono spettacoli e giochi pirotecnici. Sono 15 anni che vengo qua, e ogni volta mi sorprende…

Leggi anche
  • YulefestYulefest

    L’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il

Leggi anche