Il cielo è ovunque: le location del film

Questo film è caratterizzato da una serie di ambientazioni suggestive. Scopriamo dove si trovano.

Le location de Il cielo è ovunque sono diverse. Questo film è incentrato su Lennie Walker, ragazza di diciassette anni la cui vita viene completamente stravolta dopo la morte della sorella maggiore.

Il film è tratto dal romanzo di Jandy Nelson e si concentra sugli aspetti più delicati della vita umana.

La consapevolezza della morte, la rassegnazione e la ricerca di un modo per andare avanti.

Sebbene non sia affatto facile, Lennie si ritroverà a vivere diverse esperienze molto suggestive. Scopriamo dove sono state girate le scene.

Il cielo è ovunque: le location del film

Le scene sono state registrate principalmente in California, in particolar modo a Eureka. Scopriamo alcune curiosità in merito.

California

Eureka è una città portuale che si trova in California. Molte scene sono state girate nel quartiere Old Town, alla Acata High School, alla Presbyterian Church e all’Eureka Waterfront.

Nonostante le riprese fossero state ostacolate dalla pandemia, il cast è riuscito a portare a termine il lavoro con grande dedizione. 

Inoltre, la troupe ha ospitato 500 persone del posto come comparse, il che ha reso ancora più difficile alcune scene. 

Eureka

Eureka fu fondata nel 1850 durante la corsa all’oro e si sviluppò rapidamente come centro commerciale ed economico per l’industra del legname. Oggi è conosciuta per la sua ricca storia culturale ed è sede di numerosi musei e gallerie d’arte, tra cui il Clarke Historical Museum e il Morris Graves Museum of Art.

La città è anche famosa per la sua scena artistica vivace, con numerosi teatri e compagnie di teatro locali. Ospita annualmente il Redwood Film Festival, che celebra il cinema indipendente e le produzioni locali.

LEGGI ANCHE:

Condividi