India, cosa vedere in 7 giorni: i luoghi più interessanti

Cosa vedere e cosa fare in India in 7 giorni per un viaggio indimenticabile alla scoperta del Paese.

Durante un viaggio in India non è semplice scegliere cosa vedere in soli 7 giorni perché le meraviglie da visitare sono tantissime. Abbiamo, perciò, selezionato, i luoghi più interessanti, i monumenti storici e i posti più curiosi da non perdere.

India: cosa vedere in 7 giorni

L’India, paese dell’Asia Meridionale, copre un territorio molto vasto, ricco di storia e di bellezze indescrivibili. Un territorio anche molto diversificato, sia per cultura che per paesaggi.

Per organizzare l’itinerario da seguire durante un viaggio in India è necessario fare delle scelte, e rinunciare a qualcosa, e scegliere le tappe più caratteristiche e particolari.

Prima di cominciare ricordiamo che non servono speciali permessi per il viaggio in India.

Infatti basta presentare il passaporto, con almeno sei mesi di validità residua, richiedendo un semplice visto turistico della durata di 60 giorni. Il visto per viaggiare in India si ottiene direttamente online dal sito ufficiale dell’India Visa Online.

Partiamo, adesso, alla scoperta dei luoghi più imperdibili da visitare in India.

Taj Mahal

Ci troviamo nella città di Agra, nel distretto dell’Uttar Pradesh nell’India Settentriolanel, dove ogni anno si contano milioni di turisti che si recano qui per visitare il famoso Taj Mahal.

Il Tāj Maḥal è un mausoleo che risale al 1632, anno in cui fu fatto costruire dall’imperatore moghul Shāh Jahān in memoria dell’amatissima moglie preferita Arjumand Banu Begum, anche conosciuta come Mumtāz Maḥal.

Questo capolavoro, infatti, è il simbolo dell’amore eterno, una tappa romantica e piena di storia, suggestiva e perfetta per scattare incredibili fotografie.

Dichiarato patrimonio dell’UNESCO, il Taj Mahal rientra tra le nuove Sette Meraviglie del Mondo.

Taj Mahal

Delhi

La capitale di questo meraviglioso paese è Delhi, una delle destinazioni più importanti di un viaggio in India. La città è divisa tra la parte vecchia, Old Delhi, e quella moderna, New Delhi, entrambe ricche di energia e di culture.

Da non perdere, qui, il Forte Rosso, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, e un tempo dimora imperiale risalente al 1600. Altro luogo speciale è la torre vittoriana di Qutb Minar, che simboleggia la sconfitta della dominazione Indù.

In una città così caotica e caratteristica, bisogna perdersi per le stradine e respirare la vita, tra i mercatini ricchi di spezie colorate, i templi storici e le moschee.

Qutb Minar

Il Tempio d’Oro – Harmandir Sahib

Harmandir Sahib è il tempio più importante dello stato di Sikh, secondo solo al Taj Mahal. Ogni anno il Tempio d’Oro attrae migliaia di pellegrini da tutta l’India ed è un luogo suggestivo e meraviglioso. Il momento più bello per visitarlo e la sera, quando con le luci la maestosa struttura dorata si rispecchia nell’acqua.

Harmandir Sahib

Jaipur

La città di Jaipur, anche chiamata città rosa per il colore dei suoi palazzi, è il capoluogo dello stato indiano del Rajasthan. Al centro dell’aggrovigliato reticolo di strade si erge il sontuoso complesso del Palazzo di Jaipur con il suo splendido colonnato. Con giardini, corti e musei, una parte di esso è ancora una residenza reale.

Un luogo speciale da non perdere è il palazzo del vento, Hawa Mahal, così chiamato perché ricorda un alto muro costruito in modo che le donne della famiglia reale potessero osservare le feste di strada senza essere viste dall’esterno.

Jaipur

Udaipur

Udaipur, anche nota come la Venezia d’Oriente, è considerata la città più romantica di tutta l’India. Questa città incredibile si trova nella regione di Rajasthan e regala panorami meravigliosi di enormi palazzi circondati da numerosi laghi.

Uno dei palazzi più famosi di Udaipur è il Palazzo del Lago, antica dimora estiva degli imperatori indiani, oggi lussuoso hotel 5 stelle.

Udaipur

Scritto da Ilenia Albanese

Scrivi un commento

1000

Il meglio delle immersioni lungo la costa della Romagna

Auronzo di Cadore, cosa vedere: tra natura e storia

Leggi anche
  • xian torre a tamburoXi’an: cosa vedere nella città dell’Esercito di terracotta
  • Weekend Festa delle donne a IstanbulWeekend Festa delle donne a Istanbul
  • Volontariato: come aiutare i cani di strada in IndiaVolontariato: come aiutare i cani di strada in India
  • Visite guidate sul Monte EverestVisite guidate sul Monte Everest
  • 
    Loading...
  • Visitare la Thailandia spendendo pocoVisitare la Thailandia spendendo poco
Entire Digital Publishing - Learn to read again.