Ischia in autunno: cosa fare sull’isola

Tutte le informazioni che servono per godersi uno splendido soggiorno a Ischia in autunno.

Visitare Ischia in autunno permette di godersi una splendida vacanza all’insegna del benessere e del relax. L’isola campana è ricca di spunti interessanti per trascorrere un piacevole soggiorno nel territorio insulare della Campania.

Ischia in autunno: cosa fare

L’isola di Ischia è una meta turistica nota a livello nazionale e internazionale per la sua incredibile bellezza.

Il mare cristallino che bagna la Campania offre panorami mozzafiato e il territorio dell’isola è ricco di attrattive interessanti da visitare. Durante la stagione autunnale, la cittadina offre numerosi spunti per godersi uno splendido soggiorno. Si tratta infatti di una località in cui è possibile trovare ottime attività per divertirsi e per trascorrere momenti all’insegna del relax e del benessere. In vista di un viaggio autunnale sull’isola di Ischia, è interessante sapere quali sono le attività più belle da fare per rendere una vacanza indimenticabile.

Advertisements

ischia

Visitare il Monte Epomeo

Il Monte Epomeo è l’altura più imponente che si trova sull’isola di Ischia. Durante l’autunno è possibile dedicarsi a piacevoli passeggiate e a interessanti escursioni, facendo trekking lungo le pendici del monte.

La vetta della montagna si trova a 789 metri di altezza sopra il livello del mare. Raggiungere la cima permette di ammirare un panorama spettacolare che dà sulle acque cristalline del mare. Per arrivare nella parte più alta della montagna si possono percorrere bellissimi sentieri, completamente immersi in uno scenario paesaggistico ricco di vegetazione florida. Si tratta di un’esperienza perfetta godersi il contatto con la natura e rilassarsi durante il cammino.

Passeggiare in bicicletta

Ischia è il posto ideale per godersi una splendida pedalata rilassante. Passeggiare in bicicletta nel centro abitato permette di immergersi completamente nell’atmosfera tranquilla che contraddistingue la località durante la stagione autunnale. La temperatura in autunno è ideale per passare del tempo all’aria aperta facendo attività motoria. Passeggiare in bici permette di godersi a pieno la bellezza del borgo e di ammirare da vicino i suoi caratteristici edifici.

ischia 2

Visitare il museo di Ischia

All’interno del territorio insulare si possono ammirare magnifici manufatti che risalgono all’epoca della Magna Grecia. Una delle più belle opere d’arte da vedere è la Coppa di Nestore, che risale al VIII secolo a.C. Il prezioso reperto si trova nell’interessante Museo di Villa Arbusto a Lacco Ameno. Si tratta di uno dei musei più interessanti da visitare nel territorio campano.

Fare un tour gastronomico

La Campania ha una ricca tradizione gastronomica alle spalle, caratterizzata da pietanze ricche di sapore. L’isola di Ischia inoltre è nota per gli ottimi vini locali, che hanno una qualità eccelsa. Pranzare e cenare nei ristoranti del luogo permette di assaporare il gusto degli ottimi piatti della tradizione enogastronomica dell’isola.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Donnalucata, cosa vedere nel borgo siciliano

Sentiero della Cavallasca: passeggiata nel Parco Spina Verde

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.