Itinerario artistico a Breslavia

Breslavia è la più grande città della Polonia occidentale. Si trova sul fiume Oder (Oder) nelle Lowlands Slesia dell’Europa centrale, circa 350 chilometri (220 mi) dal Mar Baltico a nord e 40 chilometri (25 miglia) dal Monti Sudeti a sud.

Breslavia è la capitale storica della Slesia e della Bassa Slesia. Oggi, è la capitale della Bassa Slesia.

Ostrów Tumski è la parte più antica della città di Breslavia. E ‘stata in passato un’isola (Ostrów in Old polacco) conosciuta come l’isola Cattedrale tra i rami del fiume Oder, con la Cattedrale di Breslavia costruitoaoriginariamente alla metà del 10 ° secolo.

Piazza del Mercato (Rynek) mostra Municipio della Città Vecchia. Nell’angolo nord-ovest della piazza del mercato si trova la chiesa di Santa Elisabetta (Bazylika Św.

Elżbiety) con il suo 91,46 m è la torre, che ha una piattaforma di osservazione (75 m). A nord della chiesa ci sono gli Shambles con Monumento della rimembranza degli animali da macello (pl). Salt Square (ora un mercato dei fiori) si trova nell’angolo sud-occidentale della piazza del mercato. Vicino alla piazza, tra il Szewska e Łaciarska strade, si trova la Chiesa di S. Maria Maddalena (Kościół Św.

Marii Magdaleny), istituita nel 13 ° secolo.

Il Centennial Hall (Hala Stulecia; tedesco: Jahrhunderthalle), progettato da Max Berg in 1911-1913 è un patrimonio dell’umanità iscritto dall’Unesco nel 2006.

Altri luoghi di interesse:
Szczytnicki Parco con giardino giapponese
Wrocław ZOO con Africarium-Oceanarium – il più antico e più grande (in termini di numero di specie e di animali) ZOO in Polonia
Giardino botanico a Breslavia (pl) – fondato nel 1811
Stadio Olimpico
Stadio Comunale – UEFA Euro 2012 arena
Sky Tower (200 m)
Università di Breslavia con Torre Matematica

Scritto da Carmen

Lascia un commento

Come avere carta identità valida per espatrio

Come visitare la Cisterna Basilica di Istanbul

Leggi anche
Contentsads.com