John Rambo, dove è stato girato il film con Sylvester Stallone

Dove è stato girato il film John Rambo, uno dei film più famosi con Sylvester Stallone.

Uno dei film più famosi con protagonista Sylvester Stallone è John Rambo, ma dove è stato girato? Scopriamo tutte le location della pellicola cinematografica del 2008.

John Rambo: dove è stato girato?

Tra i film più famosi con Sylvester Stallone, John Rambo è uno dei capolavori del cinema statunitense famoso diventato famoso in tutto il mondo.

La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo del 1972 Primo sangue o First Blood di David Morrell. Diretto e interpretato da Sylvester Stallone, il film è il quarto capitolo della saga iniziata nel 1982, diretta da Ted Kotcheff.

Il film è stato dedicato all’attore Richard Crenna, che nei primi tre film rivestiva il ruolo del colonnello Samuel Trautman. Tuttavia, in questo è presente solo con immagini d’archivio.

Le riprese del film sono iniziate ufficialmente il 23 febbraio 2007 e sono terminate il 10 giugno 2007.

Ma vediamo quali sono le location utilizzate dalla produzione per la realizzazione della pellicola.

John Rambo, dove è stato girato: Messico e USA

Le riprese sono iniziate il 23 febbraio 2007 e finite il 10 giugno dello stesso anno. Le location principali sono Messico, Stati Uniti e Thailandia.

In Messico le riprese si sono svolte nello stato di Guerrero, la stessa location dove fu girato anche Rambo 2 – La Vendetta.

Guerrero è uno stato del Messico situato nella parte sud-occidentale del paese. Il nome deriva da Vicente Guerrero, un eroe della guerra di indipendenza.

Invece, per le scene finali della pellicola, la produzione si è spostata negli Stati Uniti, dove John Rambo fa rientro nel Paese. Queste scene sono state girate nello Stato dell’Arizona.

John Rambo, dove è stato girato: Thailandia

Tra le location più famose è facilmente riconoscibile il monastero buddista di Chiang Mai, in Thailandia, già presente anche in Rambo III.

L’antico tempio, Wat Suan Dok, è situato appena ad ovest rispetto al centro storico di Chiang Mai.

A rendere particolarmente affasciante il tempio di Wat Suan Dok è il gran numero di chedi. Quello più alto, dorato in stile dello Sri Lanka, è alto 48 metri e custodisce una reliquia del Buddha. Invece gli altri bianchi, più piccoli, contengono le ceneri dei membri di diverse generazioni, della famiglia reale di Chiang Mai.

Il nome del tempio significa letteralmente “tempio del giardino fiorito”, perché in origine fu un giardino della famiglia reale di Chiang Mai. Nel 1371, il re Kue Na, sesto re della dinastia Mengrai, fondò sui terreni del giardino un monastero per il monaco Sumana Thera dove portò la reliquia del Buddha.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chiamami ancora amore: dove è stato girato

Il vegetale, location: dove è stato girato il film con Fabio Rovazzi

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Loading...
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media