Olanda, Keukenhof: riapre il giardino di tulipani più famoso al mondo

Il 21 Marzo 2019 apre il parco di Keukenhof, resterà aperto fino al 19 Maggio 2019 per far ammirare i suoi fiori magnifici al pubblico.

Torna il potere del Flower Power. La Primavera è la stagione migliore per visitare l’Olanda. Il Paese dei Tulipani dà il meglio di sé con l’arrivo dello sbocciare della natura. Il migliore candidato tra le attrazioni più rappresentative in questo particolare periodo dell’anno è il parco di Keukenhof.

Per raggiungerlo occorre spostarsi a Lisse, cittadina a poca distanza dalla capitale Amsterdam. Al loro ingresso i visitatori sono accolti da un tripudio di profumi e colori.

Il giardino più famoso del mondo

L’Olanda dà il meglio di sé in Primavera. Infatti, durante la stagione più florida della natura, il Paese sfoggia i suoi migliori colori e profumi. Questo perché in Olanda è presente il più variopinto e suggestivo patrimonio floreale del mondo.

Advertisements

Quando si pensa ai Paesi Bassi il pensiero va subito agli iconici tulipani. Senza nulla togliere ai fiori più rappresentativi del territorio olandese, il paesaggio riesce a offrire molto di più. La prova di uno spettacolo così bello e unico nel suo genere si ha visitando il parco di Keukenhof. Quest’ultimo è classificato dagli addetti ai lavori come meta imprescindibile per tutti i turisti che decidono di visitare la terra olandese.

Entrare nel parco di Keukenhof in Primavera vuol dire fare un viaggio in un caleidoscopio di colori e sensazioni a metà tra le locandine classiche degli anni Settanta del movimento Hippy e un quadro del celebre artista Vincent van Gogh. Sarà un caso che quest’ultimo fosse di origine olandese? Riteniamo di no.

I numeri di Keukenhof

Il parco di Keukenhof si racconta anche attraverso alcuni numeri. Il giardino più famoso del mondo si estende per 32 ettari, con circa 7 milioni di bulbi piantati a mano.

Proprio per essere consentire ai visitatori di godere del magnifico spettacolo offerto dai fiori, il parco è aperto al pubblico soltanto per 2 mesi: dal 21 Marzo al 19 Maggio 2019. Il parco vanta la presenza di circa 2500 alberi di 87 specie diverse. Tuttavia, a farla da padrone nello spettacolo della natura sono proprio i fiori: i soli tulipani presenti nel giardino sono circa 4 milioni e mezzo, in circa 100 distinte varietà.

Il giardino conta anche sulla presenza di altri fiori suggestivi e profumati, come i narcisi, i giacinti e i muscari. Sul sito ufficiale del parco sono riportati i costi per gli ingressi: circa 17 euro per gli adulti, 8 euro per i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 4 e i 17 anni di età. Per i minori di 3 anni compresi l’ingresso al giardino più bello del mondo è completamente gratuito.

Scritto da Andrea Danneo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Meteo, pioggia e temperature in calo al sud

Val di Noto, Patrimonio dell’Unesco: cosa vedere

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Contents.media