La guida per vedere Madrid in modo sostenibile

Dai Giardini Botanici Reali ai locali strettamente biologici, è possibile esplorare le meraviglie di Madrid in modo assolutamente eco-friendly!

Se hai intenzione di viaggiare in Spagna, sappi che esistono molti trucchi per vedere Madrid in modo sostenibile. Ecco tutte le località e le attrazioni maggiormente consigliate.

Vincci the Mint

Funky e alla moda, questo hotel si affaccia su Chueca, dove la bella gente viene a sorseggiare vermouth sulle terrazze a gradoni di innumerevoli bar.

L’hotel funziona esclusivamente con energia rinnovabile, limita lo spreco di carta con bollette elettroniche e dà al personale regolari sessioni di formazione su come ridurre i rifiuti. Non perderti il divertente food truck sulla terrazza del tetto per spuntini salutari e frullati freschi.

Giardini Botanici Reali

Questo Eden di otto ettari è il posto perfetto per trascorrere un pomeriggio con un libro su una panchina all’ombra. È diviso in tre terrazze, ognuna con un’atmosfera unica.

C’è un fragrante gruppo di piante medicinali, siepi ordinate in forme ornamentali, un romantico giardino fiorito e uno con una collezione di piante e fontane. C’è anche una serra tropicale! I giardini sono proprio di fronte al Museo del Prado, che ha la collezione di arte spagnola più importante del mondo, comprese le pinture nere di Goya.

come vedere Madrid in modo sostenibile

Antigua Casa Crespo

Antigua Casa Crespo, il più famoso fabbricante di espadrillas della città, produce scarpe per i madrileni ogni estate da più di 150 anni. Ci sono innumerevoli versioni contraffatte, ma queste sono il vero affare, fatte a mano dalla quarta generazione della famiglia fondatrice. La facciata sbiadita del negozio è anche perfetta per Instagram.

La Vaquería Montañesa

Provenienza è la parola chiave in questo locale di classe, nascosto in un vecchio caseificio a Chamberí. Tutto, dalle sedie alle posate, è stato accuratamente selezionato da piccoli produttori, comprese le stoviglie di una famiglia di ceramisti dal 1857. Il menu presenta principalmente piccoli piatti e include descrizioni dettagliate di dove ogni ingrediente è stato prodotto, ovvero per lo più da fattorie biologiche in tutta la Spagna.

Perales de Tajuña

Prendi un autobus di 45 minuti dalla stazione di Conde de Casal a Perales de Tajuña, dove la Via Verde corre lungo le linee ferroviarie in disuso sulle rive del fiume Tajuña. Il percorso serpeggia per 49 km lungo l’acqua, passando per vigneti, frutteti e tranquilli campi di grano, con colline calcaree in lontananza. È la fuga perfetta dal trambusto della città.

come vedere Madrid in modo sostenibile consigli

The Hat Madrid

Un ostello alla moda che sembra più un boutique hotel, The Hat è nel cuore di Madrid de Los Austrias – la parte più antica della città, appena dietro la Plaza Mayor. Dall’esterno viene emanata tutta l’eleganza del XIX secolo, mentre l’interno ha un’atmosfera scandinava, con vernice bianca e sferzate di legno biondo. Non è male neanche dal punto di vista ecologico, essendo il primo ostello di Madrid a funzionare interamente con energia da biomassa. Sali sul tetto per incontrare ospiti e gente del posto dopo il tramonto.

Altre località per vedere Madrid in modo sostenibile

  • Levél Veggie Bistro
  • Artiem Madrid
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori cose da fare a South Congress, Austin

Assicurati di scaricare queste applicazioni per visitare Praga

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Loading...
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • Vita notturna LovanioVita notturna a Lovanio
Contents.media