La piccola Nittedal: una città incantevole immersa nella natura norvegese

Calma, silenzio e natura nel cuore della Norvegia. Alcuni paesaggi da ricordare.

La Norvegia è una terra meravigliosa, ospitale, misteriosa, unica al mondo: quasi l’85% del territorio è rimasto intatto, incontaminato e immerso nella natura selvaggia. È un paese molto vasto, fra i più belli al mondo, assolutamente da esplorare e da vivere fino in fondo.

Isole, fiordi, panorami suggestivi, sentieri, cascate, boschi, laghi, villaggi, montagne innevate: tutti gli spettacoli che offre la Norvegia sembrano infiniti e uno più bello dell’altro. Non importa se piccole o grandi: anche ciascuna delle sue splendide città ha qualcosa da regalare. Nittedal è una delle tante cittadine norvegesi forse non tanto note al grande pubblico ma, come il resto, perfettamente in grado di incantare qualsiasi amante della natura. La particolarità del suo fascino sta nell’atmosfera di tranquillità che si respira lungo le sue vie silenziose e nell’incredibile bellezza naturale dell’insieme di paesaggi che offre ai visitatori.

imagemetaapiv21626369086185

Nittedal: vicinissima ad un’ampia gamma di laghi

Nittedal si trova a una quarantina di minuti da Oslo. Essendo situata nella parte centrale del paese, si trova in una posizione strategica che permette di raggiungere facilmente molte delle mete naturali più belle e indimenticabili di tutta la Norvegia, davvero vicinissime a questa pittoresca città.

Una delle maggiori attrazioni turistiche è il lago Gjerdingen, dalle acque cristalline: se si è alla ricerca di calma, silenzio e si desiderano fare lunghe passeggiate nel verde, questa è senza dubbio una delle opzioni migliori da considerare.

24347929

Nittedal: Varingskollen Alpine Center

La contea di Viken si trova nella zona centrale del paese e comprende la contea di Oslo al suo interno. Si divide in 51 comuni diversi (kommuner) e confina con le contee di Innlandet a nord, Vestfold og Telemark a sud, Vestland a ovest e con il confine svedese a est. Non è unicamente famosa per i suoi tantissimi laghi ma risulta anche nota per l’enorme quantità di destinazioni sciistiche e le innumerevoli scuole di sci presenti sul territorio. Lo sci, infatti, è noto per essere lo sport nazionale della Norvegia. Una delle piste più note, anch’essa a poca distanza da Nittedal, è Varingskollen Alpine Center: grandissima e indicata per tutti coloro che desiderano provare almeno una volta nella vita l’esperienza di sciare su lontane, sempre bianche terre nordiche, tanto d’estate quanto d’inverno.

img 20190413 140258 largejpg

img 20190413 140451 largejpg

Nittedal: una passeggiata tranquilla nel centro storico della città

Le attrazioni turistiche non si trovano tutte fuori dalla città e nelle sue immediate vicinanze. È anche possibile godersi una passeggiata nel centro storico di Nittedal, curatissimo e ricco di piccoli negozi dall’architettura minimalista oltre che di caffetterie dove poter sedersi a bere qualcosa di caldo. La città offre ai visitatori anche diverse gallerie d’arte e musei, ed è inoltre costellata di parchi e aree verdi. Incantevole e rilassante, presso questa città si conosce ancora e si apprezza il valore della lentezza comune a tutte le altre città del resto della Norvegia.

51861 norwegian museum of cultural history

Scritto da redazione viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Genova: cosa vedere in due giorni nella città ligure

Dune: le location del film

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • zakynthos 2693632 1280Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • Loading...
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • ADAGIO PartyWeekend Festa delle donne nightclub Berlino
  • Malaga4 20x9 webWeekend Festa delle donne a Malaga
Contents.media