Le 14 migliori attrazioni di Tokyo per un viaggio indimenticabile

Dal santuario Meiji alla Sala Ryogoku Sumo: ecco quali attrazioni dovresti assolutamente vedere almeno una volta!

Queste migliori attrazioni di Tokyo trasformeranno il tuo viaggio in un’esperienza indimenticabile. Ecco quali sono:

Museo nazionale di Tokyo

Il Museo Nazionale di Tokyo è distribuito in diverse gallerie e strutture nel parco di Ueno. Se hai poco tempo, dirigiti verso la Galleria principale (Honkan) per un’esplorazione cronologica della storia e dell’arte giapponese.

Sala Ryogoku Sumo

Il Ryogoku Kokugikan è il posto migliore per assistere a un torneo di sumo a Tokyo. La sala è anche sede di un museo di questo sport.

Kabuki-za

Il Kabuki è un tradizionale dramma di danza giapponese che utilizza costumi elaborati, trucco e scenografie per stupire il pubblico. Il Kabuki-za, recentemente ricostruito, è il principale teatro kabuki della regione e conserva ancora il suo fascino tradizionale.

Takeshita-dori

La colorata e vivace Takeshita Street si trova ad Harajuku ed è una delle attrazioni più iconiche del quartiere.

L’area dello shopping è piena di piccoli negozi e venditori che vendono mode stravaganti, souvenir bizzarri e tutto ciò che è kawaii.

Senso-ji

Senso-ji è uno dei templi più visitati di Tokyo. Non solo per le sue dimensioni e il suo significato culturale, ma anche perché sostiene di essere il più antico dei templi della città. Anche il quartiere storico circostante e la via dello shopping, Nakamise-dori, contribuiscono alla popolarità di Senso-ji.

Palazzo imperiale e giardini

I tour del palazzo imperiale devono essere prenotati in anticipo, ma il giardino orientale del palazzo imperiale è aperto ai visitatori tutto l’anno. Dall’altra parte del fossato, Chidori-ga-fuchi è un popolare punto di osservazione dei ciliegi in fiore. Assicurati anche di visitare i giardini più zen del Giappone.

Santuario Meiji, Tokyo

Questo santuario fu costruito in onore dell’imperatore Meiji e di sua moglie, l’imperatrice Shoken.

Con il suo terreno fittamente alberato, i torii che rasentano il cielo e la vicinanza alle stazioni di Harajuku, Omotesando e Shibuya, è facile capire perché rimane uno dei santuari scintoisti più popolari della città.

tokyo attrazioni

Hamarikyu Onshi Teien

Questo tradizionale giardino giapponese da passeggio era una volta di proprietà del clan Tokugawa, gli ex shogun di Edo. Non dimenticare di visitare l’antica casa da tè situata tra le sue mura, Nakajima no Ochaya, per un’esperienza completa.

Shibuya Crossing

L’incrocio di Shibuya è conosciuto come il più trafficato passaggio pedonale del mondo in termini di traffico pedonale. È il punto di partenza perfetto per qualsiasi esplorazione all’interno del quartiere.

Tokyo Dome

Gli Yomiuri Giants, la più antica squadra di baseball professionale del Giappone, chiamano il Tokyo Dome ‘casa’. Tuttavia, la struttura polivalente ospita anche concerti e altri eventi sportivi.

Oedo Onsen Monogatari

Se sei felicemente senza tatuaggi, vai all’Oedo Onsen Monogatari per un’esperienza onsen (sorgente calda) tradizionale e moderna. Questo parco onsen a tema Edo offre yukata colorati a tutti gli ospiti e invita i visitatori a sperimentare il vecchio Giappone nelle piscine, nelle sorgenti calde, nelle sale da pranzo e nell’atmosfera del festival.

Monte Mitake

Il Monte Fuji è bellissimo da lontano, ma il vicino Mitake-san è di una classe a parte. Imbarcati in un’escursione mozzafiato fino alla cima, fermati a fare shopping e a cenare nel vicino villaggio, e rendi omaggio all’antico santuario scintoista.

tokyo migliori attrazioni

Golden Gai, Tokyo

Golden Gai è un insieme di vicoli stretti e bar a due piani, una vista rara nella metropoli di Shinjuku. La maggior parte sono così piccoli che possono ospitare solo una manciata di clienti, e questo è il motivo per cui i posti a sedere sono molto cari. Negli ultimi anni, è stato per lo più preso d’assalto dai visitatori, ma di tanto in tanto incontrerai ancora qualche strano cartello per soli locali o un’accoglienza fredda.

Tokyo Skytree

Il Tokyo Skytree è la struttura più alta di tutta la prefettura ed è un’attrazione popolare tra i locali e i visitatori. Fai shopping e pranza allo Skytree Village, o dirigiti verso gli osservatori per una nuova prospettiva su Tokyo. Si trova a Sumida Ward.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori librerie di San Francisco: relax e cultura

Flibco.com: pronto il servizio di trasporto da Torino a Malpensa per il debutto in Italia

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Weekend a ParigiWeekend a Parigi: una perfetta fuga invernale

    Fuggite dalla quotidianità e partite per una fuga da sogno!

Contentsads.com