Cosa vedere a Harajuku, capitale della cultura Kawaii

Harajuku (原宿) è uno dei quartieri da visitare a Tokyo per ogni turista, insieme ai quartieri vicini: Shinjuku e Shibuya.

Harajuku è un luogo famoso e molto popolare. Se non sai cosa fare, puoi semplicemente passare il tuo tempo girovagando per la zona. È divertente anche solo guardare i numerosi negozi e vedere i giovani giapponesi che sfoggiano una moda unica. Oppure, puoi scoprire qui sotto cosa vedere ad Harajuku.

Cosa vedere a Harajuku

Harajuku è meglio conosciuto come la Mecca della cultura Kawaii di Tokyo, ed è il centro della moda giovane di Tokyo. L’ultimo paradiso dello shopping offre articoli di moda colorati e alla moda, così come attrazioni e divertimenti unici, come il cibo di strada degno di essere visto su Instagram, caffè a tema unici e un paesaggio stradale fresco.

1. Via Takeshita

È il centro di Harajuku e il centro della cultura della moda giovanile in Giappone.

Ed è proprio di fronte all’uscita Takeshita della stazione di Harajuku. Troverete questo posto affollato, soprattutto nei fine settimana, quindi cercate di non perdervi.

Ci sono così tanti negozi in questa strada. Ci sono negozi che vendono “kawaii” o cose carine, vestiti e cibo. Camminare lungo questa strada mangiando o bevendo il cibo locale e facendo foto da mettere su Instagram è una delle cose che piace ai giovani. Si può provare lo zucchero filato colorato arcobaleno, o le deliziose crepes, o una bevanda colorata.

2. Daiso

Forse avete sentito parlare di Daiso, il negozio da 100 yen. Questo in Takeshita Street è molto grande e collegato al Bic Camera Select, un negozio di elettronica. Qui troverai una grande varietà di cose, dai souvenir agli articoli per la casa. E sono tutti a soli 100 yen. Che è come 1 dollaro americano. Se vedi le cose che vendono lì dentro, non riuscirai a credere che siano così economiche. È semplicemente incredibile!

3. Kawaii Monster Cafe

Questo caffè è uno dei posti che più rappresentano la cultura “kawaii” di Harajuku. L’interno di questo caffè è un’esplosione di colori. Ci sono diversi posti a sedere, ognuno con un proprio tema, e ragazze con costumi e colori di capelli pazzeschi, chiamate “monster girls” che vi guideranno al vostro posto. Anche il cibo servito lì è color arcobaleno. Di giorno, questo è un caffè carino. Di notte, cambia i suoi colori in un ristorante di intrattenimento per adulti. Questo caffè è estremamente popolare, quindi chiama in anticipo per prenotare e assicurarti un posto a sedere.

4. Piazza Tokyu

Tokyu Plaza è un altro complesso commerciale di fronte a Laforet. Laforet è più per i giovani, mentre Tokyu Plaza è stato progettato più per adulti alla moda. Sarete stupiti dall’ingresso unico e accattivante. C’è una scala mobile che sale circondata da pareti e un soffitto di specchi appuntiti. Lo riconoscerete quando lo vedrete. Ci sono una varietà di negozi e ristoranti, e c’è anche un giardino sul tetto al sesto piano. Si trova nel grande incrocio di Omotesando Street, a 5 minuti a piedi dalla stazione di Harajuku. Ed è quasi direttamente sopra la stazione Meiji Jingumae, quindi è molto facile da visitare.

5. Parco Yoyogi

Vi sentite stanchi delle masse di persone a Harajuku? Allora vai dall’altra parte della stazione di Harajuku e visita il Parco Yoyogi. È un parco enorme con campi estesi. Un buon posto per un picnic durante le stagioni temperate della primavera e dell’autunno. È anche un ottimo posto per una bella passeggiata lontano dal trambusto della città. Ci si può rilassare e godersi un’oasi in mezzo alla città. Il parco Yoyogi è anche a circa 10 minuti a piedi da Shibuya. Così, dopo la tua passeggiata rilassante nel parco, puoi andare a visitare la città o a fare shopping a Shibuya se vuoi.

6. Santuario Meiji Jingu

Il Santuario Meiji Jingu è l’altra oasi di Harajuku. L’entrata del santuario è a 1 minuto a piedi dall’uscita Omotesando della stazione di Harajuku. Il santuario è immerso nel mezzo di una foresta, quindi dopo essere entrati nella foresta, diventa così tranquillo e sereno che ci si dimentica di essere a pochi minuti dalla zona affollata e trafficata di Harajuku.

Il santuario è stato completato nel 1920 e dedicato agli spiriti dell’imperatore Meiji e di sua moglie. L’imperatore Meiji fu il primo imperatore dell’era moderna in Giappone. Il Santuario Meiji Jingu è ora uno dei santuari più popolari del Giappone e migliaia di persone vengono a pregare per la buona fortuna durante i primi giorni del nuovo anno. È anche un luogo popolare per celebrare un matrimonio tradizionale in stile giapponese. Se lo visiti durante il fine settimana, forse sarai fortunato e vedrai una coppia vestita con il kimono tradizionale che si sposa. Finché sarete ben educati e non vi metterete in mezzo e la coppia non se la prenderà, sarete liberi di scattare foto di questa bellissima scena tradizionale giapponese.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Isole più belle d’Europa: la nostra top 10

Hokkaido: cosa visitare nella seconda isola più grande del Giappone

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • Loading...
  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Contents.media