I parchi più belli di Tokyo: natura e spensieratezza

Ci sono diversi parchi degni di nota in cui si può andare per fare un picnic, per scattare foto o per rilassarsi!

I parchi più belli di Tokyo sono un tributo alla sua splendida natura e alle distese verdi incontaminate. Anche se Tokyo è una metropoli futuristica piena di grattacieli, aree commerciali e altri sviluppi su larga scala, la città ha la sua giusta quota di aree verdi che danno agli abitanti e ai visitatori la possibilità di fuggire dalla vita frenetica della città.

Ci sono diversi parchi degni di nota in cui si può andare per fare un picnic, per scattare foto o per rilassarsi dopo aver provato altre divertenti attività.

Abbiamo elencato alcuni dei parchi più belli di Tokyo.

Giardino nazionale di Shinjuku Gyoen

Shinjuku Gyoen è un giardino di 58,3 ettari con ampi prati, alberi e stagni che si trova a soli dieci minuti a piedi dalla stazione di Shinjuku.

Originariamente era una residenza della famiglia di feudatari Naito, associata al dominio Takato nella provincia di Shinano durante il periodo Edo (1603-1868). Attualmente, serve come giardino nazionale sotto la giurisdizione del Ministero dell’Ambiente. Il parco vanta tre stili distinti: un paesaggio formale francese e inglese a nord, e un paesaggio tradizionale giapponese a sud. Puoi visitarlo dal martedì alla domenica dalle 9 alle 16 per una piccola tassa d’ingresso.

Parco Yoyogi

Il Parco Yoyogi è un grande parco in stile occidentale che si trova a cinque minuti a piedi dalla stazione di Harajuku e dal Santuario Meiji. Il parco Yoyogi si trova nel luogo in cui il 19 dicembre 1910 ebbe luogo il primo volo di successo di un aereo a motore in Giappone, guidato dal capitano Yoshitoshi Tokugawa. Ora, è uno dei parchi preferiti dalla gente del posto, dove vedrai molti appassionati di musica rock, giocolieri, comici e gruppi di hobbisti. Gratuitamente, si può assistere alle sue splendide foglie autunnali. Cerca le foglie dorate dei numerosi alberi di ginko.

i parchi più belli di Tokyo consigli

Giardino orientale del Palazzo Imperiale

Il Giardino Est del Palazzo Imperiale si trova a soli 10-15 minuti a piedi dalla stazione di Tokyo. Senza pagare il biglietto d’ingresso, si ha l’opportunità di camminare sul terreno dell’antico Castello Edo e su parte dell’attuale Palazzo Imperiale. Potrai anche vedere da vicino le enormi pietre usate per costruire le mura del castello. Sali sulle rovine di uno dei torrioni, fuori dal prato superiore, e visita il Museo delle Collezioni Imperiali che espone più di 9500 opere d’arte di proprietà della famiglia imperiale.

Parco di Ueno

Il parco di Ueno è vicino alla stazione di Ueno e ospita circa mezza dozzina di musei, uno zoo, un santuario Toshogu e lo stagno Shinobazu. Le celebrazioni di primavera per i suoi bellissimi fiori di ciliegio e l’hanami avvengono qui. Il parco di Ueno fu istituito nel 1873 su terreni che appartenevano al tempio di Kan’ei-ji. Il parco a ingresso gratuito è un posto meraviglioso per portare tutta la famiglia. I fotografi di ogni calibro saranno affascinati dalle migliaia di alberi, dai vasti letti di loto, dalle paludi, dagli arbusti e dalle varie specie di uccelli invernali.

Riserva Nazionale dell’Istituto per lo Studio della Natura

La Riserva Nazionale dell’Istituto per lo Studio della Natura è forse uno dei segreti meglio custoditi di Tokyo. La riserva naturale (Shizen Kyoiku-en) si trova nel cuore di Tokyo, vicino alla stazione Meguro. Il parco è gestito dal Museo Nazionale della Natura e della Scienza, il cui scopo è quello di preservare l’ambiente naturale delle foreste e delle paludi di Tokyo, ma è di proprietà del Ministero della Pubblica Istruzione. Per una piccola tassa, chiunque può godere della bellezza naturale del parco. I terreni sono anche usati per la ricerca e l’educazione.

i parchi più belli di Tokyo

Valle di Todoroki

Nel bel mezzo del quartiere residenziale di Setagaya e a soli due minuti a piedi dalla stazione Todoroki di Tokyu, si trova la Todoroki Valley. Questo parco è un attraente sentiero verde che conduce attraverso una stretta valle boscosa lungo un piccolo fiume ed è lungo solo un km circa. Si estende dalla stazione Todoroki, sotto Kampachi Dori, e prosegue verso il parco per bambini Todoroki. All’altra estremità della valle si ha una vista stupefacente del Tempio Todoroki Fudo, di alcuni santuari e di numerosi alberi di ciliegio.

Parco Nazionale Chichibu-Tama-Kai (Monte Mitake)

Il parco nazionale di Chichibu-Tama-Kai copre un’area di oltre 1250 km. Il parco nazionale si estende ad ovest della città di Tokyo, coprendo le prefetture di Saitama, Yamanashi, Nagano e Tokyo. Ci sono numerosi sentieri escursionistici e antichi santuari che attirano molti visitatori avventurosi ogni anno. Il Monte Mitake è un famoso punto di riferimento che mostra la natura incontaminata del paese. Si trova nella regione di Okutama, la parte più occidentale di Tokyo. Questo parco è la destinazione perfetta per una gita di un giorno per coloro che hanno bisogno di una pausa dalla metropoli trafficata. Può essere facilmente raggiunto in meno di due ore dal centro di Tokyo.

Gli altri parchi più belli di Tokyo

  • Kiyosumi Teien
  • Kyu Shiba Rikyu Garden
  • Hamarikyu Gardens
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee per le vacanze di Pasqua 2022 in Europa: le destinazioni

Le migliori gallerie d’arte contemporanea di Austin

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Weekend a ParigiWeekend a Parigi: una perfetta fuga invernale

    Fuggite dalla quotidianità e partite per una fuga da sogno!

Contents.media