Le migliori spiagge degli Stati Uniti: sole, mare e relax

In queste spiagge troverete tutto il surf e la sabbia soffice di cui avete bisogno, per un'estate mozzafiato e indimenticabile!

Le migliori spiagge degli Stati Uniti sono un tripudio di paesaggi mozzafiato e attività indimenticabili. Ecco quali dovreste assolutamente includere nelle vostre vacanze estive! Potreste approfittarne anche per visitare le migliori isole.

Le migliori spiagge degli Stati Uniti

Parco statale di Grayton Beach, Florida

Non deve sorprendere che alcune delle migliori spiagge degli Stati Uniti si trovino in Florida. Il Grayton Beach State Park, situato sulla splendida costa del Golfo, è uno dei nostri preferiti, con oltre 400 acri di sabbia bianca e fine e un lago di dune costiere ricco di fauna selvatica. I visitatori vengono anche a campeggiare nel parco e a visitare le altre attrazioni, alcune delle quali si trovano sotto la superficie dell’acqua.

Il parco statale ospita l’Underwater Museum of Art (UMA), la prima mostra permanente di sculture sottomarine della nazione, che permette ai viaggiatori di fare snorkeling e immersioni intorno a sette opere d’arte.

Coronado Beach, San Diego

Una delle spiagge più popolari della California meridionale, Coronado è caratterizzata da sabbia fine, onde miti e un clima mediterraneo che la rende una destinazione ideale per tutto l’anno. Dopo aver praticato alcuni sport acquatici, assicuratevi di recarvi alla Dog Beach di Coronado, all’estremità nord dell’isola.

Assolutamente consigliata a coloro che desiderano lasciar correre il proprio cucciolo senza guinzaglio.

Caladesi Island State Park, Dunedin, Florida

Raggiungibile con traghetti pedonali, barche private o con una lunga passeggiata da Clearwater Beach, Caladesi vale la pena di essere visitata. L’isola incontaminata, lunga 3,5 miglia, abbaglia con la sua morbida sabbia di quarzo cristallino e le sue acque cerulee. Tuttavia, i visitatori dovrebbero anche trovare il tempo per fare kayak e canoa tra le mangrovie: qui l’avifauna è molto prolifica.

le migliori spiagge degli Stati Uniti

Coast Guard Beach, Cape Cod, Massachusetts

I nuotatori di Cape Cod tendono a essere più coraggiosi, poiché la sabbia è grossolana. Per arrivare qui è necessaria una bicicletta o una navetta dal Salt Pond Visitor’s Center. Tuttavia, le vedute del sistema di barriere Nauset Spit e della baia spingono i viaggiatori a ripetere le visite, e una foto della vecchia e pittoresca stazione della Guardia Costiera, che si trova in cima a scogliere sabbiose, è praticamente richiesta da Instagram.

Bowman’s Beach, Sanibel Island, Florida

Facilmente accessibile dalla strada principale Sanibel-Captiva, ma straordinariamente non sviluppata, questa spiaggia adatta alle famiglie non è affollata come le spiagge vicine, ma promette tutti i tramonti dai colori pastello e l’eccellente pesca di conchiglie per cui Sanibel Island è famosa. Portate con voi un picnic, bevande e un secchiello, e magari un’aspirina o due per alleviare eventuali dolori dovuti alla “Sanibel Stoop” mentre raccogliete conchiglie sulla sabbia.

Le altre migliori spiagge degli Stati Uniti

  • Spiaggia di Honopu, Kauai
  • Spiaggia di Coligny, Hilton Head, Carolina del Sud
  • South Beach, Miami
  • Parco statale di Mustang Island, Texas
  • Singing Beach, Massachusetts
  • Blue Beach (La Chiva), Vieques, Porto Rico
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori gite di un giorno da Norimberga, Germania

I motivi per cui dovreste visitare Bariloche, Argentina

Leggi anche
  • zurigoZurigo, 6 motivi per sceglierla come meta per le vacanze

    Zurigo è una città molto ricca di cosa da vedere e da fare, quali sono le 6 principali

  • centro2Week end centro benessere Trentino
  • Loading...
  • centrobenesseremarcheWeek end centro benessere Marche
  • centro1Week end centro benessere Liguria
  • Volo in mongolfiera in PiemonteVolo in mongolfiera in Piemonte: prezzi e informazioni

    Volo in mongolfiera in Piemonte: una guida per capire quando partire e i costi.

Contents.media