Le cascate più belle di Bali: scenari magici da non perdersi

Per aiutarvi nella vostra prossima avventura, abbiamo messo insieme un elenco delle migliori cascate di Bali da scoprire.

Le cascate più belle di Bali sono sogni ad occhi aperti in grado di affascinare chiunque. Se camminare nella giungla fitta, arrampicarsi sulle rocce e nascondersi sotto le chiome verdi e lussureggianti è il vostro genere di divertimento, allora la caccia alle cascate nascoste di Bali deve essere sulla vostra lista di cose da fare.

Fortunatamente per noi anime avventurose, Bali ospita molti tesori naturali, molti dei quali si trovano al di fuori dei sentieri battuti e all’insaputa delle folle di turisti (ecco a voi i feed Instagram perfetti!).

Per aiutarvi nella vostra prossima avventura, abbiamo messo insieme un elenco delle migliori cascate di Bali da scoprire. Forza, tuffatevi!

Le cascate più belle di Bali: scenari magici da non perdersi

Cascata GitGit a Singaraja

Per stuzzicare il vostro appetito e introdurvi al gioco delle cascate di Bali, GitGit a Singaraja (Bali Nord) è una delle cascate più facili da trovare e raggiungere su strada.

Grazie alla sua accessibilità, GitGit è diventata una delle attrazioni turistiche più famose di Bali, con punti di ristoro e persino innumerevoli negozi di artigianato artistico che costeggiano il sentiero che porta alle cascate.

Cascata Munduk a Buleleng

Immersa nella foresta pluviale intorno al villaggio di Munduk, a Buleleng, si trova la cascata di Munduk, le cascate del Niagara di Bali.

In quest’area si trovano tre cascate, la più spettacolare delle quali è il Niagara Munduk, che alcuni visitatori hanno paragonato a un set cinematografico.

Non solo la cascata, alta quindici metri, è uno spettacolo da capogiro, ma anche l’area circostante, con i suoi due laghi gemelli, è una meraviglia.

le più belle cascate di bali classifica

Cascata Sekumpul a Singaraja

La cascata di Sekumpul, situata nel villaggio di Sekumpul, è considerata la più bella di Bali. Per vederla da vicino, però, è necessario un po’ di impegno, quindi questa è una meta per avventurieri convinti. Una strada sterrata, molti gradini scivolosi e l’attraversamento di un fiume: è un trekking impegnativo, ma ne vale la pena.

Cascata NungNung a Petang

A novecento metri di altezza, in un piccolo villaggio sperduto, si trova la cascata NungNung. Il percorso è molto bello, con risaie e piantagioni verdeggianti in ogni direzione. Il parcheggio è abbastanza facile da trovare, ma una volta arrivati, preparatevi a una lunga discesa.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le città con il mare più bello del mondo: opzioni imperdibili

Le 10 cose più belle da vedere in Sardegna

Leggi anche
Contentsads.com